Lunedì 23 Settembre 2019
   
Text Size

SPORT TIME MAXIMA, UNA VITTORIA DI CARATTERE

volley_muro

La Sport Time Maxima Volley riesce a portare a casa un’altra vittoria, espugnando il rischioso campo dello Zenith Putignano.

Sono stati ben cinque i set che hanno tenuto col fiato sospeso gli appassionati. Questi hanno seguito la squadra anche in trasferta, gioendo e soffrendo con essa fino alla fine.

Il primo set, 25 -12, per lo Zenith è stato fondamentale per un collaudo d’inizio gara che ha visto Claudia Pentimone nel ruolo di palleggiatrice. Troppa ed evidente la sua assenza in attacco e il suo essere un vero e proprio baluardo in difesa e ricezione.

La grande assenza, sentita, della palleggiatrice di sempre, Francesca Capodiferro, è stata colmata da Antonella Quieto che con grande voglia e umiltà si è destreggiata in un ruolo per lei nuovo e insidioso. Bella grinta che ha riportato la Sport Time a vincere il secondo set, dimostrando più compattezza e ordine in campo, con un 23-25.

Il terzo set, sulla scia del secondo, si è concluso 17-25 per la squadra ospite che ha continuato a lottare consapevole dei propri punti deboli, ma anche delle proprie certezze. Una vera e propria sicurezza, Viviana Lamanna, di ritorno da un infortunio che ha gravato psicologicamente sulle sue compagne. Si è palesemente avvertita  la sua assenza nelle ultime partite, ma tanto più si è apprezzata la sua presenza con gli innumerevoli tocchi vincenti.

Un quarto set, 25-11, altalenante, in cui lo Zenith Putignano non ha mollato. Anzi, s’è fatto strada in un momento di strano barcollamento della Sport Time Maxima Volley. Una defaiance, costata cara alla squadra ospite che le ha trascinate verso un ansioso tie-break.

Il quinto set, sudato e vissuto, conclusosi 11-15 per la Sport Time Maxima Volley ASD, ha visto un risveglio consapevole della squadra ospite che ha lottato fino alla fine. La prestazione frizzante e presente di Valentina Vavallo e una indomita Candida Bitetto tuttofare l’hanno fatta da padrone.

Ora gli occhi sono puntati sul derby che Domenica 14 Aprile alle ore 11 vedrà affrontarsi nel girone di ritorno la Sport Time contro  Volley Casamassima. L’appuntamento, tutto casamassimese, sarà presso il Palestrone.

Commenti  

 
#1 Filo 2011-04-13 16:04
IL DERBY SARA' DOMENICA 17 APRILE.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.