Lunedì 10 Agosto 2020
   
Text Size

Basket, al via il campionato della polisportiva Antonio Busto

La squadra degli Under 18

Conosciamo meglio questa nuova società casamassimese

Nata a giugno 2019, la Polisportiva Antonio Busto sta muovendo i primi passi nello sport, con i primi appuntamenti ufficiali. La società del presidente Modesto Dell'Aera quest'anno si occupa di minibasket, con i bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni, e di basket, con i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni.

La squadra degli Under 9-10

Giovedì 28 novembre nel Palazzetto dello Sport di via Raffaello Sanzio è iniziato il Campionato Regionale Csen, Centro sportivo educativo nazionale, dei ragazzi più grandi, allenati dal tecnico Max Morè. Fanno parte della squadra Marco Cascella, Pasquale Berardino, Mattia Dispoto, Alessia Radogna, Vito Dell'Aera, Alessio Petruzzelli, Giovanni Cristantielli, Ivan Genchi, Lucia Marotti, Marco Sensevrino, Francesco Nanna, Amato Sartorio, Daniele Spinelli e Andrea Volpetti. In casa i ragazzi hanno giocato la prima giornata del torneo contro la Minozzi Gioia, squadra vincitrice del torneo lo scorso anno. I casamassimesi hanno perso per 40 a 58. Domenica 8 dicembre affronteranno la Polisportiva Orsa Capurso su un campo neutro ad Acquaviva delle Fonti.

Insieme ai più grandi ci sono i piccoli del minibasket allenati dal tecnico Rosa Evangelista. Essi sono suddivisi in tre gruppi, in base alla partecipazione al torneo di riferimento. I più piccoli, Claudia Cipriani, Micky Cristantiello, Harold Giurlando, Cristian Giurlando, Marco Lorusso, Giancarmine Palmieri, Martino Paparella, Claudio Resta, Flavio Straziota, Domenico Girolamo, Letizia Manzaro e Giorgia Palmisano prenderanno parte al Campionato Scoiattoli. Al Campionato Under 13 Csen parteciperanno, invece, Pietro Castellano, Giuseppe Cipriano, Stefano Laricchia, Antonella Nanna, Salomè Orofino, Leo Poltrelli, Marco Pierno e Alessandro Cristantiello. Infine, Costantino De Carlo, Alessandro Genchi, Luigi Gigante Andrea Giuliani, Domenico Guerra, Raffaele Intrano, Davide Russo e Micheal Straziota fanno parte della squadra che aderirà al Campionato Esordienti 2008 della Fip, Federazione italiana pallacanestro.

La squadra degli Under 12-13

Per avere maggiori informazioni su questa nuova società abbiamo intervistato Modesto Dell'Aera, presidente di questa nuova realtà.

“La nostra polisportiva – ha raccontato Modesto Dell’Aera – si è costituita il 27 giugno di questo anno, ma è nata molti anni fa già nei progetti di un nostro caro amico e compaesano, Antonio Busto, di cui oggi porta il nome. È un onore per me ricoprire il ruolo di presidente di questa società che porta il nome di un nostro concittadino che ha dedicato la sua vita al sociale ed è un privilegio essere affiancato in questo progetto da un tenace uomo come Franco Busto, padre di Antonio e vicepresidente della Polisportiva. Essa nasce con lo scopo di promuovere lo sport in tutte le sue forme e sfaccettature, memori del famoso motto latino “Mens sana in corpore sano”. Siamo convinti, infatti, che lo sport promuove non solo il benessere fisico, ma anche quello sociale e va inteso non solo come performance volta al raggiungimento di prestazioni eccellenti, ma anche come incentivo all’aggregazione, all’inclusione e all’integrazione”.

“Durante questo primo anno sportivo – ha continuato il presidente – per questioni meramente logistiche e organizzative, ci siamo dedicati esclusivamente alla pallacanestro. L’idea e la speranza è quella di crescere ed includere sempre più attività sportive nelle nostre attività. Infatti, ci sarebbero delle idee ma non le sveliamo per scaramanzia e per creare l’effetto sorpresa. Noi ce la stiamo mettendo tutta e cercheremo di migliorare giorno dopo giorno. Nel frattempo, vi invitiamo a conoscerci meglio consultando la nostra pagina Facebook “Polisportiva Antonio Busto””.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.