Martedì 10 Dicembre 2019
   
Text Size

Giovanni Micucci, buon risultato per l’Iron Man casamassimese

Giovanni Micucci

L’atleta ha svolto una gara di triathlon a Borgo Egnazia

Ormai non si ferma più. Dopo Cervia, in Emilia Romagna, l’Iron Man casamassimese Giovanni Micucci ha partecipato alla "Borgo Egnazia Half Tri", la gara di triathlon sviluppata sul territorio di Savelletri e di Fasano, in provincia di Brindisi. Sabato 19 ottobre, in una giornata autunnale soleggiata e calda, l'atleta casamassimese ha gareggiato alla prima edizione di questa gara.

I numerosi atleti giunti da ogni parte d’Italia per partecipare a questo evento sportivo, hanno eseguito un percorso di 70,3 miglia, misura ufficiale delle Mezza Triathlon, che tradotto in chilometri diventano 103. L’atleta casamassimese ha quindi affrontato i primi due chilometri a nuoto nelle acque cristalline del Mare Adriatico, per poi affrontare un tratto in bici sulla Selva di Fasano di novanta chilometri e, infine, un tratto di corsa di ventuno chilometri che lo hanno portato nel centro cittadino di Savelletri. La vista offerta agli atleti è stata perfetta poiché tutta la gara ha avuto come varie location le zone più belle della Puglia. Giovanni Micucci ha chiuso la gara in cinque ore, ventidue minuti e diciotto secondi, ottenendo così un ottimo risultato.

"È stata una gara stupenda - ha dichiarato Giovanni Micucci - svolta in una location da favola. Chiudendo il percorso sotto le cinque ore e trenta minuti ho realizzato una performance eccellente e del tutto inaspettata. Grazie alla guida del mio coach Vito Nacci ho saputo affrontare ogni situazione di criticità nel migliore dei modi. Adesso mi preparo ad affrontare nuove sfide da vero Iron Man"

Adesso l’atleta casamassimese è pronto a sostenere nuove gare “imponenti” nei prossimi mesi come “Il Passatore”, una gara di corsa di 100 chilometri sugli Appennini Tosco-Emiliani. Partendo da Firenze, quindi dalla Toscana, arriverà a Faenza, in provincia di Ravenna, approdando così in Emilia Romagna. Oltre a questa gara appenninica, sulla sua agenda di impegni sportivi ha segnalato anche la “Mezza maratona di Borgo Egnazia”, una maratona storica di 21 chilometri nei territori del fasanese, e due appuntamenti di Triathlon. Il primo è rappresentato dal “Triathlon Medio Porto degli Argonauti” nella Marina di Pisticci, in provincia di Matera, mentre il secondo dal “Triathlon Olimpico di Cala Ponte” nella meravigliosa location di Polignano a Mare. Entrambe le gare avranno la formula nuoto, bici e corsa, formula alla quale ormai è appassionato l’Iron Man casamassimese. Non ci resta che augurare a questo “eroe” sportivo il nostro “In bocca a lupo” per la partecipazione a queste gare di rilevanza nazionale.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.