Martedì 10 Dicembre 2019
   
Text Size

MGA, Marcela Remiasova continua la sua specializzazione nella disciplina

Il gruppo del corso di Mga

La maestra svolge a Casamassima un corso serale per far insegnare le tecniche di autodifesa

Con Mga si indica il Metodo globale di autodifesa. Inserito dalla Fijlkam, Federazione italiana judo lotta karate arti marziali, nelle sue discipline, questa pratica serve a imparare le migliorI e le più efficaci tecniche di difesa personale. Anche a Casamassima c’è una istruttrice di Mga e lei è Marcela Remiasova dell’Associazione sportiva dilettantistica “Centro Sportivo Karate Club”. Oltre ad essere una campionessa e maestra 6° Dan di karate, con alle spalle più di venti anni di insegnamento di karate e di avviamento allo sport, Marcela è anche istruttrice di Mga da più di 5 anni ed è giunta al terzo livello di specializzazione.

Marcela Remiasova con Vittorio Sola

Domenica 20 ottobre la maestra casamassimese di origini slovacca ha partecipato a un corso di formazione per istruttori. Per tutta la giornata, presso il PalaCosmai di Bisceglie, nella provincia della Bat, Marcela Remiasova ha seguito insieme ad altri istruttori pugliesi uno stage condotto dal maestro Vittorio Sola, maestro 5° Dan di Judo, 5° Dan di Ju Jitsu e docente nazionale di Mga, esperto di tecniche di controllo e di contenimento, istruttore responsabile della Polizia di Stato.

Il frutto di questi anni di specializzazione e di questi stage che la maestra casamassimese svolge durante l’anno, viene messo a disposizione dei sui atleti durante le sue lezioni. In modo particolare Marcela Remiasova, aiutata dall’esperto Pino Santorsola, maestro di primo livello Mga e maestro 6° Dan di karate, ha organizzato per il secondo anno di seguito un corso di Mga nel nostro paese, che ha come obiettivo quello di fermare la violenza con consapevolezza, sicurezza, pragmaticità, semplicità e lucidità. Ogni lunedì, dalle 20 alle 21, e ogni giovedì, dalle 20:30 alle 21:30, nella palestra della Scuola Elementare “Guglielmo Marconi”, Marcela Remiasova svolge questo corso che aiuta ad affrontare, non solo in senso fisico, ma anche in senso psicologico, i momenti di difficoltà della società odierna. Possono partecipare a queste attività e a questo insegnamento di tecniche di autodifesa uomini e donne dai 15 anni in su.

“Il corso con il maestro Vittorio Sola – ha dichiarato Marcela Remiasova – è stato molto utile. Mi è servito per aggiornarmi su questo mondo in continua evoluzione. Cercherò adesso di portare questi insegnamenti, insieme al maestro Santorsola, anche nel nostro paese durante il corso che svolgiamo il lunedì e il giovedì. Durante queste due ore cerchiamo di far imparare più tecniche possibili ai nostri atleti, aiutandoli ad acquisire maggiore sicurezza di sé. Siamo solo all’inizio e spero che nelle prossime lezioni il numero di iscritti aumenti per il bene nostro e per il bene del prossimo”.

Chiunque voglia avere informazioni può contattare la maestra Marcela Remiasova al numero di telefono 3398220470 o tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.