Martedì 10 Dicembre 2019
   
Text Size

La Maxima Volley ticomincia

La squadra di Serie D Femminile

Pronte la formazione di serie D femminile per la stagione 2019/2020

La nuova stagione agonistica 2019/2020 è ormai alle porte e la Maxima Volley si appresta a disputare il suo prestigioso campionato regionale di serie D femminile, insieme ai campionati del suo settore giovanile. Gli obiettivi prefissati per questa stagione sono i play-off ed eventuale promozione. Forte dell’ottimo risultato raggiunto lo scorso anno, la presidente Arianna Zizzo ha infoltito le fila della squadra, con atlete di spessore che affiancheranno le storiche giocatrici verso la “gloria”.

Tra le centrali ci saranno Sara Calabritta, Federica Daddabbo, Tiziana De Mattia, Martina De Pietro e il ritorno di Claudia Pentimone. Come opposti, invece, Alessandra Orlando ed Elisa Spinelli. Tra le palleggiatrici Rosa Ferri e Francesca Surico. Tra i schiacciatori Alessia Cascella, Mariangela Gravina, Eleonora Malerba e Anna Triggiani. Per i liberi Maya Lorusso e Miriana Sabatelli. Infine, come dirigenti Filomena Fiermonte e Marco Vacchiano.

La direzione del gruppo è stata affidata nuovamente al coach Federico de Pietro, che lo scorso anno ha positivamente condotto e trascinato le sue atlete al raggiungimento dell’obiettivo, con grinta ed entusiasmo. Anche quest’anno il settore giovanile femminile, incrementato dall’arrivo di atlete provenienti da realtà sportive vicine, farà la sua parte e lo vedrà impegnato nell’importante campionato di under 16, under 14, under 13 e nel Torneo Fipav Young.

Per il settore maschile, la Maxima Volley sarà presente negli avvincenti campionati di under 14 e under 13 e, ciliegina sulla torta, in una Seconda Divisione, che mette le basi per l’inizio di un percorso della pallavolo maschile nella realtà casamassimese che da tempo mancava. Inoltre, dopo l’ottima prestazione dello scorso anno, alcuni nostri atleti come Danilo Lotito, Gianmarco Marotta e Daniele Verna sono stati riconfermati, in prestito, presso una società di prestigio di Gioia del Colle e disputeranno un’importante esperienza regionale.

Soddisfattissima del suo nuovo progetto la presidente Arianna Zizzo sprigiona entusiasmo da tutti i pori. “Abbiamo dovuto investire molto sia nelle risorse umane, che in quelle strutturali, ma quest’anno volevo festeggiare il decimo compleanno della Maxima Volley con un progetto che desse il giusto riconoscimento ad una storia che ha creato nuovo entusiasmo e fermento intorno alla pallavolo casamassimese e, fondamentalmente, ha creato una scuola per la gioventù di questo territorio fatta di sport, lealtà e correttezza. Questa dimostrazione è stata data anche dal Torneo estivo “Primo MaximaNight” dove hanno partecipato oltre 200 atleti provenienti da tutta la provincia di Bari e Bat”.

“Inoltre – ha proseguito la presidente – mi pregio di comunicare che la Maxima Volley ha aderito al progetto “4AFRICA” del suo main sponsor ACLITerra. 4Africa è una rete promossa dalle Acli, in collaborazione con partner africani che realizzeranno progetti in Dakar, Mozabico, Kenya e Senegal dove si coniuga sostenibilità di impresa, attenzione al contesto ambientale e coinvolgimento delle comunità e formazione giovanile. Abbiamo abbracciato anche il progetto “Plastic Free”, per eliminare quanto più è possibile l’uso della plastica in palestra. Tutti gli atleti della Maxima Volley utilizzeranno borracce riutilizzabili. Questa non è una chiamata all’eliminazione totale delle materie plastiche dalla faccia della terra, piuttosto una sollecitazione per ridurne il consumo, sostituirla laddove oggi esistono alternative valide e più sostenibili e attuare una corretta gestione nel fine vita, attraverso la raccolta differenziata. Essere “plastic free” non è semplice ma ogni settore può dare il proprio contributo e vogliamo partire dai nostri ragazzi per sensibilizzarli sul loro futuro. Orgogliosamente affermo che l’iniziativa è stata accolta con vero entusiasmo da tutti i nostri atleti”.

Le attività della Maxima Volley si terranno presso la palestra dell’Istituto di Scuola Superiore “E. Majorana”, tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Lo staff e i suoi allenatori vi aspettano.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.