Venerdì 18 Ottobre 2019
   
Text Size

Tiziano Trimigliozzi conquista ancora un podio

Il terzo posto di Tiziano Trimigliozzi

Giunge al terzo posto nel brindisino alla gara di Apani

Caldo, un lido in un luogo incantato e dalle acque cristalline e una gara di Crossfit. Sabato 27 e domenica 28 luglio al Guna Beach di Apani, lido a ridosso della riserva naturale di Torre Guaceto in provincia di Brindisi, si è svolto l’evento “Uroboro Summer competition". Da Casamassima e dalla Mxa Crossfit, box localizzato al Lotto 8 Modulo 6 del Centro commerciale “Il Baricentro”, hanno partecipato alla gara brindisina il coach Tiziano Trimigliozzi e l’atleta Danilo De Tommaso.

Nella due giorni di Apani di crossfit Tiziano Trimigliozzi è salito sul podio, giungendo al terzo, mentre Danilo De Tommaso ha concluso la gara alla ventiduesima posizione. La gara è stata costituita da due workout per giornata e, infine, altri due workout sono stati disputati dai finalisti. In queste sessioni sono stati svolti esercizi come corsa, movimenti di ginnastica alla sbarra, simulatore di sciata, movimenti della pesistica olimpica con bilanciere, Burpees e tanto altro. Una gara faticosa, descritta dalle parole del coach e dell’atleta del box casamassimese.

Danilo De Tommaso

“Dopo i primi due workout – ha raccontato Danilo De Tommaso – ho dovuto alzare l'asticella, spingendomi al limite delle mie forze, ma recuperando quelle trenta posizioni che mi hanno permesso di piazzarmi in ventiduesima posizione. Sugli ultimi due workout sono stato molto soddisfatto e, al termine della gara, sono stato fiero di me stesso per il piazzamento. Devo ringraziare il mio coach che come sempre spende poche parole ma giuste. Mi ha sempre dato indicazioni su come gestire i wod e su come dividere le ripetizioni. Sono contento dei miei progressi ottenuti quest'anno e spero che nei prossimi eventi io possa confermare il lavoro che svolgo quotidianamente all'interno del box, allenandomi seguendo la programmazione del mio coach, che come sempre ci vede bene”.

“L’evento è ben riuscito – ha dichiarato Tiziano Trimigliozzi – in una location fantastica come quella del Guna Beach. Agli atleti a ai loro accompagnatori è stato concesso di refrigerarsi con un bel bagno a mare durante le due giornate. Per quanto mi riguarda ero abbastanza convinto di ottenere un buon piazzamento, anche se da me stesso avrei voluto qualcosa in più, ma va bene così. I primi due workout mi hanno penalizzato parecchio. Il primo era uno sprint dove in pochi secondi c'erano tante posizioni. Il secondo, un workout di ginnastica pura, non mi ha permesso di rimanere ai vertici della classifica per via del cedimento della presa delle mani, però mi conosco e so dove posso esprime il meglio di me stesso. Negli ultimi tre workout ho dato il meglio di me stesso, conquistando il terzo posto al terzo workout e il primo agli ultimi due, dove ho superato molti miei antagonisti. Adesso non voglio più sentire parlare di gare perché ho bisogno di una pausa, ma prometto che da settembre riprenderò a fare le gare, migliorando le mie performance e continuando a trasmettere la passione per il CrossFit a tutti i miei utenti e a tutti quelli che vorranno anche solo affacciarsi”.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.