Venerdì 13 Dicembre 2019
   
Text Size

Gymnikos, il team degli spartan ha gareggiato a Mottola

Il capitano Bruno Tonelli

Buone posizioni per Bruno Tonelli e i suoi compagni di squadra

Ormai non li ferma più nessuno. Dopo la seconda tappa del campionato Apulia Ocr Series 2019 effettuata a Poggiorsini, nella provincia di Barletta-Andria-Trani, il team Gymnikos, venerdì 26 luglio, ha gareggiato per un’altra competizione spartan, la Ftc Stadium Race. L’evento si è svolto nello Stadio comunale “Tonio Chiappara” di Mottola.

19 team, per un totale di 120 atleti iscritti alla gara, hanno attraversato nello stadio della cittadina in provincia di Taranto un percorso di un chilometro, in cui hanno dovuto superare 20 ostacoli vari. Trasporti, rotolamenti sotto il filo spinato, ribaltamento di copertoni giganti, z wall, monkey, attraversamento di muri di due e di tre metri, muri irlandesi, sono questi alcuni ostacoli superati dagli atleti, ostacoli tipici e che caratterizzano queste competizioni.

Il primo a giungere al traguardo del Team Gymnikos è stato il tecnico atleta Bruno Tonelli. Si è posizionato al nono posto, chiudendo il percorso di un chilometro in dieci minuti. Roberto Porfido ha terminato la sua gara al ventunesimo posto, distaccando di tre posizioni Giuseppe Manzari, giunto ventiquattresimo. Al trentesimo posto si è piazzato Pasquale Sidella. A chiudere i conti per il team casamassimese le sorelle De Tommaso, Isabella arrivata al centodiciottesimo posto e Margherita giunta al centodiciannovesimo posto.

“Ogni gara ha le sue caratteristiche e i suoi ostacoli – ha dichiarato l’atleta e il tecnico Bruno Tonelli – Il Team Gymnikos, partecipando a queste competizioni, continua a crescere e a portare a casa buoni risultati. Non ci fermeremo nemmeno ad agosto. Parteciperemo ad altre due importanti gare in programma a Palagianello, nel tarantino, e a Neviano, nel Salento, per poi concentrarci sulla terza tappa dell’Apulia Ocr Series a Palo del Colle. Personalmente continuerò in questo modo il mio allenamento per i Mondiali dell'Ocr, che si svolgeranno ad ottobre nel Regno Unito”.

Per Bruno Tonelli e il Team Gymnikos si prevedono settimane calde sia dal punto di vista delle temperature sia dal punto di vista atletico. Come, infatti, ha dichiarato il tecnico e atleta della palestra casamassimese, per agosto sono previste due gare. Venerdì 9 ci sarà la Ftc Race Palagianello Spartana Edition in provincia di Taranto, mentre il 18 agosto parteciperanno all’Enjoy Run a Neviano, in provincia di Lecce. A ottobre, invece, ci sarà un doppio importantissimo evento, sia per il team sia per il capitano. La squadra della Gymnikos parteciperà all’Iron Cross Run – Strong Edition, terza tappa dell’Apulia Ocr Series, in programma domenica 6 ottobre a Palo del Colle. Il capitano, da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, prenderà parte all’Ocr World Championship 2019 che si svolgerà a Brentwood, città distante una quarantina di chilometri dal centro di Londra situata nella contea di Essex, nel Kelvedon Hatch Secret Nuclear Bunker.

DANIELE FOX

Il Team Gymnikos

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.