Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

Ministramaxima, nuovo successo per la quinta edizione della gara per bambini e ragazzi

MiniStramaxima (1)

Corsa, premi e tanto divertimento per più di 200 piccoli atleti

Mettete un circuito costruito su un terreno per l'occasione, mettete 200 bambini e ragazzi pronti a sfidare i loro pari età in una gara di corsa, mettete una bella mattinata di sole. Una volta assemblati questi elementi otterrete la quinta edizione della "MiniStramaxima", manifestazione organizzata dalla Amatori Atletica “E. Manzari” Casamassima e il "I Circolo Didattico G. Marconi" di Casamassima, in collaborazione con il II Circolo Didattico G. Rodari” e con la partecipazione di alunni della Scuola media “Dante Alighieri”.

La gara si è svolta sulla via per Sammichele, un po' più fuori paese, nelle vicinanze del ponte ferroviario locale in una proprietà privata gentilmente messa a disposizione dal suo proprietario, in cui è stato costruito un percorso ad anello in terra battuta di 250 metri in totale.

I partecipanti, 200 esattamente di cui 120 maschi e 80 femmine, avevano un'età compresa tra i 5 e i 12 anni. Suddivisi in categorie e, per numero, anche in batterie, in base alla loro età e al loro sesso, la direzione della gara ha deciso quanti giri di percorso dovevano effettuare i piccoli atleti.

A vigilare sulla gara lo staff dell'associazione organizzatrice, l'assessore allo Sport della giunta comunale casamassimese Michele Loiudice e le docenti dei vari istituti scolastici coinvolti. A rendere più sicura la partecipazione e lo svolgimento della gara la Polizia Municipale, che ha controllato il traffico sulla complanare adiacente, e i volontari dell'Aserc, che hanno garantito un presidio medico sul posto.

Al termine della manifestazione sono state effettuate ben 17 premiazioni ai primi 3 di ogni batteria o categoria in gara, per un totale di 51 premiazioni. Ogni atleta ha vinto una medaglia e un pacco gara con i prodotti alimentari offerti dagli sponsor. Inoltre, a fine evento sono stati regalati altri gadget a sorteggio.

"Siamo molto soddisfatti - ha dichiarato Franco Nanna, presidente dell’Amatori Atletica “E. Manzari” – della riuscita della manifestazione che, in una splendida giornata di sole, ha visto la partecipazione entusiasta di grandi e piccoli e ha regalato a tutti una mattinata di divertimento. Come nelle precedenti edizioni abbiamo riscontrato la grande gioia dei bambini e la soddisfazione degli accompagnatori nel vederli “giocare” e confrontarsi in una “gara”. Il suo svolgimento è stato possibile anche grazie al supporto delle aziende che ci hanno sostenuto, all’Amministrazione Comunale che l’ha patrocinata, alla Polizia Municipale e ai volontari dell’Aserc, e naturalmente, per la lungimiranza dei dirigenti scolastici e all’impegno instancabile delle insegnanti. A tutti va il nostro ringraziamento. Sicuramente riproporremo la VI edizione 2020, probabilmente allargandola anche come una gara di corsa campestre per tesserati FIDAL".

DANIELE FOX

Casamassima - Ministramaxima

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.