Giovedì 18 Luglio 2019
   
Text Size

Gymnikos, tre atleti casamassimesi conquistano l’Idroscalo di Milano

Tonelli, Manzari e Porfido all'Idroscalo di Milano

Bruno Tonelli, Roberto Porfido e Giuseppe Manzari hanno partecipato all’Inferno Run Water Edition

Bruno Tonelli, coach e atleta della Palestra Gymnikos, insieme a Roberto Porfido e Giuseppe Manzari, hanno partecipato alla “Inferno Run Water Edition” all’Idroscalo di Milano. Formata da un percorso lungo 9 chilometri, composto da 27 ostacoli, gli atleti casamassimesi hanno dovuto mettere a loro disposizione ogni tipo di forza per superare a nuoto e di corsa tutte le difficoltà tecniche messe in atto dagli organizzatori e dalla natura. A rendere più difficile la gara, infatti, si è aggiunto un ulteriore ostacolo naturale, la pioggia.

La gara meneghina fa parte di un circuito denominato “Inferno Run”. Gli atleti casamassimesi, infatti, hanno già partecipato al primo appuntamento della manifestazione a Prato Nevoso, in provincia di Cuneo, il 19 gennaio scorso, svolgendo la competizione sulla neve. La gara di Milano, a cui hanno preso parte più di 500 iscritti insieme ai liberi, è stata caratterizzata dall’acqua. Nella categoria 35-39 (M) Bruno Tonelli si è classificato 27esimo, mentre nella classifica assoluta è giunto 136esimo con un tempo di 1:17:34. Nella categoria 25-29 (M), invece, Roberto Porfido si è classificato 34 esimo e Giuseppe Manzari è giunto 36esimo. Nella classifica assoluta il primo, con il tempo di 1:33:29, è giunto 153esimo, mentre il secondo, con il tempo di 1:55:24, è giunto 161esimo. Tutti e tre sono giunti al traguardo con tutti i braccialetti al braccio. Questo vuol dire che hanno superato tutti gli ostacoli, risultato eccezionale vista la tecnicità della gara e l’incessante pioggia caduta quel giorno sul capoluogo lombardo. La terza e ultima tappa della manifestazione è prevista per il 5 e il 6 ottobre a Figline Valdarno, in provincia di Firenze, in una gara caratterizzata dal fango.

“Abbiamo disputato – ha dichiarato il coach e atleta Bruno Tonelli – una bellissima gara e siamo soddisfatti del risultato ottenuto. Abbiamo seguito un programma ben dettagliato affinché potessimo affrontare al meglio questa competizione e le prossime, partendo da domenica 12 maggio con la prima tappa del Campionato regionale Apulia Ocr Series e la terza tappa fiorentina dell’Inferno Run. Come coach sono molto soddisfatto di Roberto e Giuseppe per l’impegno costante che hanno negli allenamenti, considerando che lavorando non è facile essere assidui in questa disciplina”.

Per gli atleti della palestra situata in Via Campania 21 si prospetta l’inizio del Campionato regionale Apulia Ocr Series. Composto da 5 tappe, la prima gara sarà effettuata ad Altamura con l’”Iron Cross Run – Neanderthal Edition”. A seguire, fino a dicembre, altre quattro tappe che decreteranno il vincitore di questo nuovo sport che sta conquistando la Puglia e l’Italia.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.