Mercoledì 17 Luglio 2019
   
Text Size

Ennio Cristofaro, vincono tutte le squadre impegnate nei campionati nazionali maschili

La Serie C1 C con Pellegrini, Dell'Omo, Di Giuseppe, De Carolis

La Serie C1 conquista con una giornata di anticipo la promozione in Serie B2

Continuano a fioccare le vittorie per l’Associazione sportiva dilettantistica Tennis tavolo “Ennio Cristofaro”. Le quattro squadre maschili impegnate nei vari campionati nazionali, A2, B2 e le due squadre di C1 ottengono nuovi successi.

Iniziamo dalla Serie A2. Capitan Roberto Minervini, con Antonio Pellegrini, Maurizio Massarelli e Hassan Arishekola hanno giocato a Roma sabato 4 maggio contro la King Pong Farmacia S. Anna. La squadra casamassimese si è imposta con un secco 0 a 4. Il primo punto è stato messo a segno da Maurizio Massarelli che ha battuto Tommaso Maria Giovanetti per 0 a 3. Il raddoppio è giunto grazie a un match combattutissimo di Hassan Arishekola contro Luigi Rocca. Dopo il 2 a 2, il nigeriano ha confezionato con un 14 a 16 il terzo set, valevole per il 2 a 3 finale. Il terzo punto è stato conquistato da Antonio Pellegrini contro lo straniero Yusuff Adewale Tijani per 1 a 3. Il quarto punto per la definitiva vittoria è stato messo a segno da Maurizio Massarelli contro Luigi Rocca. Con questi 2 punti la “Ennio Cristofaro” si conferma al secondo posto con 18 punti, a 4 punti di distanza dalla già promossa Il Circolo Prato 2010 e a un punto di distanza dalla Marcozzi Cagliari e a due punti dalla Campomaggiore Terni, ferme a 17 e a 16 punti. Domenica 12 maggio, alle ore 15, la formazione casamassimese giocherà nel Palazzetto dello Sport di via Raffaello Sanzio contro l’Usd Apuania Carrara TT per attestarsi al secondo posto nel Girone B.

Minervini, Pellegrini, Hassan  e Massarelli mostrano il risultato

“4 a 0 – ha commentato capitan Roberto Minervini – È un risultato netto e senza appello, con due vittorie di Maurizio Massarelli che si conferma il primo giocatore per percentuale di vittorie nel nostro girone. Antonio Pellegrini che risulta vittorioso contro tutti gli stranieri. Ha battuto il nigeriano Yusuff Adewale Tijani per 3 a 1 ed è in un momento di crescita notevole a livello di gioco. Stagione a di poco strepitosa la sua, in cui ha battuto molte teste di serie, tra cui i due nigeriani, il cinese e Alberto Margarone di Carrara che è pronto a prendersi la rivincita domenica. Hassan ha giocato una bellissima partita con Luigi Rocca. Siamo secondi in classifica e l’ultima giornata la giochiamo in casa. L’invito è rivolto a tutti per venire a vedere questa partita perché la Serie A è uno spettacolo che difficilmente si vede dalle nostre parti. Noi saremo al completo per competere contro un Carrara che deve fare punteggio per salvarsi”.

La Serie B2, promossa già dalla scorsa giornata in Serie B1, ha vinto per 5 a 1 a Racale, in provincia di Lecce, contro la TT Lu Ping Pong – Utopia Sport. A segno per i casamassimesi Imre Buss (2), Antonio Giordano (2) e Alain Buccolieri. Con 26 punti, con la tredicesima vittoria di fila in tasca, la squadra casamassimese domenica 12 maggio, alle ore 10, contro l’Asd Fiaccola A Castellana Grotte proverà a concludere il Girone F con 14 partite vinte su 14 match giocati.

Con una giornata di anticipo arriva la promozione della Serie C1 “C” in Serie B2. A Matera, sabato 4 maggio la squadra casamassimese ha vinto fuoricasa per 1 a 5 contro l’Asd Colmarboys TT Matera. Roberto De Carolis (2), Massimiliano Di Giuseppe (2) e Giovanni Pellegrini hanno conquistato i due punti valevoli la promozione nella serie successiva con una giornata di anticipo, stabilendosi nella classifica del Girone P a quota 26 e realizzando la tredicesima vittoria di fila. Domenica 12 maggio, nell’ultimo match in casa contro l’Asd Fiaccola B Castellana Grotte, alle ore 10, festeggeranno questo risultato con il pubblico amico.

“All’inizio dell’anno – ha dichiarato il capitano Gianfranco Dell’Omo – viste le squadre avversarie, mi aspettavo la vittoria finale. Naturalmente è chiaro, all’inizio si aspetta una cosa, poi può avvenire o non avvenire. Grazie a tutti i miei compagni di squadra e a un ritrovato Giovanni Pellegrini, che ha fatto un ottimo campionato, siamo riusciti a portare il risultato in porto. Io ho giocato la prima parte del campionato, poi mi sono dovuto fermare a causa di problemi fisici. Molto bravo Massimiliano Di Giuseppe e fondamentale Roberto De Carolis, che hanno dato vita a una squadra omogenea che ha vinto il girone”.

La Ennio Cristofaro “D” è ormai certa della sua permanenza in Serie C1. Sabato 4 maggio ha battuto fuoricasa l’Asd Fiaccola B Castellana Grotte. Nella città delle grotte sono andati a segno Alessandro Piaccione (3), Vincenzo De Sario e Giovanni Losito. Per la compagine 2 punti preziosi che li stabiliscono al terzo posto a quota 18 punti nel Girone P. Con il match che si giocherà domenica 12 maggio alle ore 10 al Palazzetto dello Sport di via Raffaello Sanzio contro l’Asd Colmarboys TT Matera si concluderà questa annata.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.