Mercoledì 17 Luglio 2019
   
Text Size

‘Atletico Casamaxima’, seconda giornata dei tornei sperimentali

La rosa dei Giovanissimi Under 14

Gli Allievi vincono 3 a 2 contro il Santeramo, mentre i Giovanissimi perdono 2 a 0 contro il Pro Gioventù Noicattaro

Si è svolta la seconda giornata dei tornei sperimentali per i calciatori degli Allievi Under 16 e dei Giovanissimi Under 14 dell’Atletico Casamaxima. Gli atleti, allenati dal presidente e mister Gioacchino Prisciandaro, hanno portato a casa una vittoria e una sconfitta.

Sabato 4 maggio, al Campo comunale di Adelfia, gli Allievi Under 16 hanno battuto per 3 a 2 il Santeramo. Gli undici schierati sono stati Lagioia, Gnoato, Birardi A., Fortunato, De Tommaso G., Lilli, Cupertino, Nacci, Morea, Epomeo e Scola. In panchina c’erano Scardicchio, Angelicchi, Di Ceglie, Avantaggiati, Carone e Petronelli. Per il Casamassima sono andati a segno Scola, De Tommaso ed Epomeo, che ha chiuso la partita con un gol all’ultimo minuto, sbloccando la gara dal pareggio e conquistando la vittoria per la squadra casamassimese.

Lunedì 6 maggio, invece, al Campo comunale di Noicattaro, i Giovanissimi Under 14 hanno perso, nonostante una buona prestazione, per 2 a 0 contro la Pro Gioventù Noicattaro. Mister Prisciandaro ha messo in campo titolari Scardicchio, Schingaro, Birardi, Morea, Di Terlizzi, Angelicchi, Avantaggiati, Carone, D'aprile, Pastore, Nanna. In panchina erano a disposizione del tecnico Gargaro, Busco, Di Virgilio, Schiraldi.

“La partita di sabato – ha dichiarato mister Gioacchino Prisciandaro – ha avuto due volti. Nel primo tempo siamo andati in svantaggio e abbiamo pareggiato. Nel secondo tempo è venuto fuori il carattere dei ragazzi e abbiamo vinto alla fine una partita difficilissima. Anche il Santeramo aveva nelle sue fila molti giocatori più grandi di età. Nonostante questa difficoltà, devo ringraziare i miei ragazzi, che sono stati encomiabili e hanno realizzato il gol vittoria all’ultimo secondo. La partita di lunedì, invece, abbiamo perso contro il Noicattaro. La nostra squadra era decimata a causa di alcuni impegni scolastici dei ragazzi. Tutto sommato il risultato è giusto. I ragazzi scesi in campo hanno provato a recuperare lo svantaggio per tutto il secondo tempo”.

Entrambe le squadre, dopo due giornate di torneo, si ritrovano a 3 punti in classifica, con una vittoria fatta e una sconfitta subita.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.