Martedì 12 Novembre 2019
   
Text Size

Atletico Casamaxima, iniziano i tornei sperimentali

La squadra degli Allievi Under 16

Giovanissimi e allievi hanno giocato contro il Mola e il Putignano

Sono iniziati i tanto attesi tornei sperimentali per gli Allievi Under 16 e per i Giovanissimi Under 14 dell’Adp Atletico Casamaxima. I calciatori del presidente e del mister Gioacchino Prisciandaro hanno giocato la prima giornata del torneo, scendendo in campo fuori casa contro La Quercia di Putignano e in casa contro l’Accademia Calcio Mola.

Sabato 28 aprile al “Centro Sportivo La Quercia” di Putignano è iniziata l’avventura degli Allievi Under 16. La partita è terminata 10 a 0 per i padroni di casa dall’Asd La Quercia. Gli undici titolari casamassimesi sono stati Lagioia, Gnoato, De Tommaso, Radogna, Birardi, Avvantaggiati, Nacci, Scola, Savino, Morea e Epomeo. Gli atleti, più piccolo di un anno rispetto ai loro avversari, hanno pagato per lo più la differenza di età che si è fatta sentire sul risultato.

Domenica 29 aprile, nel Campo comunale di Adelfia, invece, sono scesi in campo per la prima giornata del torneo sperimentale i Giovanissimi Under 14, contro l’Accademia Calcio Mola. Il risultato finale è stato 5 a 1 per i casamassimesi. Gli undici atleti titolari schierati, scelti da mister Gioacchino Prisciandaro, sono stati Scardicchio, Di Ceglie, Birardi C, Birardi A, Schingaro, Avvantaggiati, Petronelli, Angelicchi, Pastore, D’Aprile e Morea. A segno per la prima vittoria Morea, Schingaro, D’Aprile, Angelicchi e Mincuzzi.

“Con gli Allievi Under 16 – ha dichiarato mister Gioacchino Prisciandaro – sabato abbiamo perso 10 a 0 contro la squadra putignanese composta da nove undicesimi da giocatori del 2003. I nostri atleti sono tutti del 2004 e quindi si è notato fin da subito il gap della differenza di età. Per noi non è un problema perché giochiamo sempre questo tipo di tornei con giocatori più piccoli non avendo ragazzi del 2003 e soprattutto per farli trovare in buona condizione già il prossimo anno per i campionati ufficiali. I Giovanissimi Under 14, invece, hanno battuto facilmente il Mola per 5 a 1”.

Nel Torneo sperimentale gli Allievi Under 16 affronteranno nella Fascia B Girone C oltre a “La Quercia”, anche Santeramo, Football Acquaviva, Dive Group Santeramo e Virtus Santeramo. Il prossimo appuntamento vedrà la compagine casamassimese sabato 4 maggio impegnata in casa al Campo comunale di Adelfia contro il Santeramo. Nel Torneo sperimentale i Giovanissimi Under 14, invece, Fascia B Girone D l’Atletico Casamaxima giocherà contro l’Accademia Calcio Mola, la Pro Gioventù Noicattaro, le Giovani Aquile Rutigliano, il Calciomania e La Quercia. Entrambi i tornei finiranno nell’ultimo weekend di maggio.

Adesso gli atleti di Gioacchino Prisciandaro e dell’Atletico Casamaxima si allenano per la seconda giornata del torneo che sarà giocata per gli Allievi Under 16 sabato 4 maggio alle ore 15 presso il Campo comunale di Adelfia contro il Santeramo e lunedì 6 maggio alle ore 16 per i Giovanissimi Under 14 contro la Pro Gioventù Noicattaro fuori casa.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.