Venerdì 19 Luglio 2019
   
Text Size

Ancora buoni risultati per la De Cataldo

Gara De Cataldo (6)

Le giovani ginnaste conquistano due fasce oro e una fascia di bronzo

Gara De Cataldo (2)

Continua il momento top per l’Associazione sportiva dilettantistica “De Cataldo”. Nel weekend di sabato 13 e domenica 14 aprile la società casamassimese è stata impegnata a Martina Franca e a Castellana Grotte in una gara organizzata dal Comitato Regionale Puglia della Federazione ginnastica d’Italia nell’ambito della manifestazione Gpt, Ginnastica per tutti.

Sabato 13 aprile al Pala Wojtyla di Martina Franca, in provincia di Taranto, si è svolta la “Sincrogym”, una manifestazione organizzata dall’Associazione dilettantistica Polisportiva Arci Martina. Ogni squadra doveva esibirsi in una coreografia. La squadra della “De Cataldo”, composta da Annamaria Cirone, Antonella Silecchia, Maria Marinaro e Anita Magnifico ha conquistato la fascia di bronzo nella categoria Open e ha ricevuto un premio speciale per la migliore coreografia.

Gara De Cataldo (1)

Domenica 14 aprile, invece, al Tensostatico di Castellana Grotte, la storica società sportiva casamassimese ha preso parte alla “Promogym”, evento organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica “Gymrebels”. Annamaria Cirone, Antonella Silecchia, Maria Marinaro e Angelica Troccoli hanno eseguito una gara composta da diversi esercizi ginnici, tra cui quelli a corpo libero, al minitrampolino, alla palla, alla trave, alla fune, al volteggio e al cerchio. In modo particolare Maria Marinaro e Angelica Troccoli, in Categoria Open, hanno conquistato la fascia d’oro. Hanno replicato lo stesso risultato, nella categoria Terza fascia, Annamaria Cirone e Antonella Silecchia, portando a casa una seconda fascia d’oro.

Gara De Cataldo (3)

"Sono state due giornate molto intense - ha dichiarato il tecnico Isabel Genchi - Abbiamo ottenuti buoni piazzamenti che ci permetteranno di conseguenza di partecipare alla fase nazionale. Abbiamo lavorato con le ragazze di Casamassima e di Bitetto creando così una grande famiglia e un feeling perfetto che ci hanno portato grandi soddisfazioni".

Grazie a questi risultati la De Cataldo si è qualificata alla prova nazionale che si terrà a fine giugno a Rimini, in Emilia-Romagna. Nelle prossime settimane la società sarà impegnata in varie competizioni. Il 25 aprile, nel Giorno della Liberazione, ci sarà l’ultima prova di campionato a squadra di Serie D femminile LB3 Junior. Il 5 maggio, invece, ci sarà l’ultima giornata del Campionato a squadra Serie D femminile LA3 Allieve.

Continua così il momento magico della ginnastica casamassimese. Ad un anno dall’iscrizione alla Federazione Ginnastica d’Italia la De Cataldo si è fatta notare per i risultati conseguiti, frutto anche degli allenamenti intensivi svolti nella fase pre-agonistica e durante tutto l’anno. Chi semina raccoglie e la De Cataldo sta raccogliendo i suoi frutti. Procedete avanti così.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.