Martedì 18 Giugno 2019
   
Text Size

La De Cataldo conquista il Trofeo Acrobat

Trofeo Acrobat (5)

I piccoli ginnasti di Nico Losito fanno centro con podi e ottimi risultati al torneo regionale di Valenzano

I piccoli ginnasti dell’Associazione sportiva dilettantistica “De Cataldo” sono stati i protagonisti assoluti del Trofeo Acrobat. Gli atleti del direttore tecnico Nico Losito e della presidente Carmela Campanelli hanno partecipato al torneo regionale promosso dall’ente promozionale Csen, Centro sportivo educativo nazionale, ottenendo fantastici risultati.

Tutto è successo a Valenzano domenica 24 marzo. Alla gara hanno partecipato più di 250 atleti. La società della ginnastica artistica casamassimese ha preso parte alla gara con 14 squadre, rappresentanti atleti agonistici e della pre-agonistica, per un totale di 55 bambini. Ogni squadra ha svolto esercizi al volteggio, al trampolino e a corpo libero. I piccoli ginnasti hanno conquistato 3 primi posti, uno nella Categoria Esordienti, uno nella Categoria Allievi di Primo Livello, un altro, invece, nella Categoria Junior di Secondo Livello. A completare il quadro due quarti posti ottenuti dalle squadre nella Categoria Allievi di Secondo Livello e nella Categoria Junior di Primo Livello.

“Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto – ha dichiarato il direttore tecnico Nico Losito – In alcune categorie siamo arrivati primi su 34 squadre. Abbiamo ottenuto un ottimo risultato a livello regionale. È vero, sono gare promozionali queste appena svolte, ma ci danno un segnale molto positivo del lavoro che stiamo facendo. C’erano anche atleti iscritti alla federazione. Queste gare sono uno stimolo e un incentivo per la società, per i nostri tecnici e per i nostri atleti ad andare avanti”.

La società continua il proprio programma, in attesa delle nuove gare con la Fgi, Federazione ginnastica d’Italia, e con lo Csen, Centro sportivo educativo nazionale, previste per il mese di Aprile e di Maggio. I piccoli ginnasti saranno occupati nelle gare a squadre e nelle gare individuali promosse delle varie organizzazioni e cercheranno di confermare i risultati ottenuti nelle manifestazioni precedenti. Inoltre, tutti gli atleti della “De Cataldo” stanno preparando il saggio di fine anno che si terrà verso la metà di Maggio. Secondo le indiscrezioni della società, sarà una manifestazione all’insegna dello sport, dove i ginnasti casamassimesi metteranno in mostra il frutto del loro allenamento annuale, condito da stand di prodotti tipici locali e musica dal vivo. L’intento della società è quello di raccogliere nuovi fondi per recuperare le spese affrontate per acquistare i nuovi attrezzi, tra cui l’Air Truck e il Roll, e per affrontare nel migliore dei modi la stagione futura.

DANIELE FOX

Trofeo Acrobat (4)

Trofeo Acrobat (3)

Trofeo Acrobat (2)

Trofeo Acrobat (1)

Trofeo Acrobat (5)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.