Domenica 20 Ottobre 2019
   
Text Size

Scarpette Rosa, i ballerini di Lucianna Ariemma vincono ancora

21 Liliana Gelao e Lucianna Ariemma con il diploma

Alfredo Selvaggio, Liliana Gelao e Samuele Nisi salgono sul podio

L’Associazione sportiva dilettantistica “Scarpette Rosa” della maestra Lucianna Ariemma continua ad ottenere successi in lungo e in largo. Negli scorsi weekend sono giunti gli ultimi riconoscimenti per gli allievi più grandi e più piccoli.

Domenica 10 marzo, al Teatro Politeama di Bisceglie, gli atleti di Lucianna Ariemma hanno preso parte al Premio DanzApulia2019. Nella città adriatica Alfredo Selvaggio ha partecipato con un assolo, interpretando la coreografia “I love you” della maestra Lucianna Ariemma nella categoria Modern/Contemporaneo dai 17 ai 19 anni, vincendo una borsa di studio presso il centro di alta formazione per la danza "Artemente" di Milano. Liliana Gelao, con un assolo nella categoria Modern/Contemporaneo Seniores con la coreografia "Body Love” della maestra Lucianna Ariemma si è classificata terza. Insieme i due atleti hanno gareggiato nella categoria Modern/Contemporaneo Seniores con la coreografia "Love in the Bones" della maestra Lucianna Ariemma e del maestro di hip hop Cosimo Musciacchia, vincendo il primo posto. Hanno vinto anche una borsa di studio per una settimana di studio ad Ischia in occasione dell’evento denominato "Aragon Dance Festival Summercamp". Inoltre, i ragazzi saranno ospiti domenica 17 marzo, sempre nel teatro biscegliese, di uno showcase dove parteciperanno tutte le scuole della Puglia. Una sorta di vetrina in cui si esibiranno con varie coreografie.

Domenica 3 marzo, invece, i maestri e i ballerini della scuola di danza casamassimese sono stati impegnati in una gara di hip hop e in un corso di formazione. Il piccolo Samuele Nisi, in modo particolare, si è classificato al secondo posto alla manifestazione SouthCoast HipHopCamp accompagnato dal maestro Cosimo Musciacchia. Il giovane casamassimese ha vinto anche una borsa di studio. Lucianna Ariemma e Liliana Gelao hanno, invece, svolto una giornata di formazione e una prova d’esame, ricevendo il diploma per la qualifica specialistica di Insegnante tecnico propedeutica.

“Sono soddisfatta dei miei allievi – ha dichiarato la maestra Lucianna Ariemma – e del lavoro che svolgo con loro nella scuola. Abbiamo tanti concorsi ed eventi a cui parteciperemo. Sabato e domenica saremo impegnati nell’evento casamassimese della 42esima Pentolaccia. Voglio ringraziare anche i genitori dei miei allievi perché come dico sempre dietro ognuno di loro c’è sempre un genitore che li accompagna a scuola o nelle località dove svolgiamo le nostre attività”.

DANIELE FOX

21 Cosimo Nisi

21 Liliana Gelao e Alfredo Selvaggio in un momento dell'assolo

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.