Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

Ennio Cristofaro, la Serie A2 pareggia a Torre Del Greco

La Serie B2 con Buccolieri, Abbaticchio, Buss, Giordano

Buone vittorie per la Serie B2 e per la C1 ‘C’ che confermano il loro primato nei rispettivi gironi

È stato un weekend ricco di sorprese quello dell’Associazione sportiva dilettantistica Tennistavolo “Ennio Cristofaro”. Sabato 9 febbraio e domenica 10 febbraio i vari team della società pongista casamassimese sono state impegnate nella prima giornata di andata del girone del ritorno dei vari campionati nazionali, portando a casa una serie di risultati utili alla classifica.

La Serie B femminile con Minurri, le sorelle Leogrande e  Misceo

Tutto si è svolto fuoricasa a Torre del Greco, nel doppio confronto fra la società casamassimese e quella napoletana per la prima giornata di ritorno valevole per il Gruppo B di Serie A2 e per il Gruppo F di Serie B2. Nel primo pomeriggio la A2 di capitan Roberto Minervini, orfana per influenza di Antonio Pellegrini, ha pareggiato 3 a 3 con la squadra di casa. Partita a dir poco rocambolesca, guidata per 3 a 1 dalla “Ennio Cristofaro” grazie ai due match vinti da Hassan Arishekola su Marco Prosperini e Davide Gammone e il match vinto da Maurizio Massarelli su Davide Gammone. Al quinto match Daniele Sabatino, autore del primo punto napoletano, ha battuto sul fotofinish Massarelli. A chiudere il match in parità Marco Prosperini su Roberto Minervini. Un punto prezioso per entrambe le squadre. La società napoletana proverà a salvarsi nel girone di ritorno, mentre la società casamassimese consolida il quarto posto a 10 punti, a quattro punti di distacco dalla primatista Asd Il Circolo Prato 2010.

La Serie C1 C con Lavermicocca, De Sario, Losito

In serata c’è stato l’ottavo successo consecutivo della “Ennio Cristofaro” di Serie B2 contro la compagine napoletana. ImreBuss (tre match vinti), Antonio Giordano e Alan Buccolieri hanno battuto per 5 a 3 l’Asd TT “Torre del Greco” (per i campani ha ottenuto i tre punti Gerardo Palladino (2) e Raffaele Guastaferro. La “Ennio Cristofaro” è ormai sola al comando del Girone B con 16 punti dopo 8 partite con 4 punti di vantaggio sull’Asd Fiaccola Castellana Grotte e intravede la promozione in Serie B1.

La Serie C1 D con Pellegrini, Dell'Omo, Di Giuseppe, De Carolis

“A Torre del Greco – ha dichiarato capitan Roberto Minervini – abbiamo trovato una squadra che non poteva sbagliare e che non poteva rimanere a zero punti. Ha giocato tutto il match con il coltello in mezzo ai denti in uno stadio calorosissimo, ma onestamente a noi, facendo agonismo da tanti anni, non ci ha influenzato. Faccio i complimenti alla società napoletana perché è molto stimolante giocare in un ambiente così seguito e con un pubblico attento. Per tornare alla partita è un 3 a 3 dal sapore agrodolce. Aveva la vittoria in tasca. Massarelli vinceva 4 a 1 su Sabatino, ma il giocatore della squadra napoletana ha saputo recuperare vincendo i punti essenziali. Poi sul filo di lana io ho perso contro Prosperini. Hassan è stato il match winner vincendo due incontri. Un 3 a 3 che ci lascia con l’amaro in bocca perché era importante vincere per muovere la classifica. Siamo una squadra che possiamo fare risultato con tutte le società del girone e molti ci temono e si attrezzano”.

Domenica 10 febbraio nel Palazzetto dello Sport di via Raffaello Sanzio a Casamassima in Serie C1, Girone P, si è giocato il derby casamassimese tra la “Ennio Cristofaro C” e la “Ennio Cristofaro D”. La formazione C ha vinto 5 a 3 con la formazione D e consolida il suo primato nel girone a quota 16 punti con 8 vittorie di fila e intravede anche lei la promozione in Serie B2. A segno per la “C” Roberto De Carolis (2), Massimiliano Di Giuseppe (2) e Giovanni Pellegrini. A segno per la “D” la new entry Alessandro Piaccione, autore di tre vittorie. La seconda formazione casamassimese adesso è al terzo posto con 8 punti.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.