Lunedì 26 Agosto 2019
   
Text Size

Ennio Cristofaro, Maurizio Massarelli si conferma tra i più forti d’Italia

Il terzo posto di Massarelli al Singolo Maschile Assoluto di Terni

Marco Capozzo e Fabrizio Gioino vanno a podio nel torneo nazionale di sesta categoria a Cerignola

L’Associazione sportiva dilettantistica Tennistavolo “Ennio Cristofaro” è ancora sui vari podi dei tornei nazionali in giro per la penisola italiana. Le ottime prove degli atleti casamassimesi confermanol’ottimo stato di salute della società pongista nostrana anche a livello nazionale.

Sabato 2 e domenica 3 febbraio al Palazzetto dello Sport “Aldo De Santis” di Terni si è svolto il secondo Torneo Nazionale di Terza Categoria e Assoluto della stagione 2018/2019. Nel torneo di Terza Categoria Antonio Giordano è giunto fino agli ottavi. Nel torneo assoluto si è riconfermato tra i più forti d’Italia Maurizio Massarelli. Il giocatore napoletano ha perso in finale contro JordyPiccolin, classificandosi al secondo posto. Anche HassanNurudeenArishekola è uscito agli ottavi contro il vincitore del torneo. Infine, Roberto Minervini è uscito ai sedicesimi contro OlajideAdeyemiOmotayo. Antonio Pellegrini è giunto fino ai quarti del tabellone di consolazione dopo la sconfitta contro Francesco Palmieri. La società casamassimese, grazie a questi risultati, è giunta terza nella classifica per società del torneo umbro.

“Questo torneo di Terni – ha dichiarato Maurizio Massarelli – per me è stato importante in quanto ha rappresentata una conferma dopo la vittoria al torneo precedente. Tornare a podio in un torneo assoluto non è facile, quindi mi sono riconfermato tra i migliori d’Italia. Per quanto riguarda la convocazione alle Universiadi, ufficialmente non sono uscite le selezioni, ma già mi hanno detto che sarò chiamato. Per me è una grande soddisfazione, in primis perché è una competizione molto importante e poi perché si gioca a Napoli, quindi in casa mia, davanti alla mia famiglia, davanti al mio pubblico. È una competizione molto importante perché partecipano anche le nazionali asiatiche come Cina e Giappone. L’obiettivo è fare bene e tenere testa a nazionali di un certo livello”.

Il podio del Singolare Maschile di Sesta Categoria di Cerignola

Domenica 3 febbraio a Cerignola è stato organizzato il Secondo Torneo Nazionale di Quarta e di Sesta Categoria della stagione 2018/2019. Al Palazzetto dello Sport “Nando Di Leo” della città della Capitanata, nel torneo nazionale di quarta categoria Roberto De Carolis è giunto fino agli ottavi di finale mentre Alan Buccolieri si è fermato ai sedicesimi di finale. Per la Quarta Categoria doppio podio casamassimese con il secondo posto di Marco Capozzo e il terzo di Fabrizio Gioino. Sono giunti fino ai quarti Andrea Marra e Matteo Acito. Si sono dovuti arrendere agli ottavi e ai sedicesimi di finale Michelangelo Saracino e Nicola Meneghella. Massimo Marinelli non ha passato la fase a girone. Con i punti ottenuti la “Ennio Cristofaro” è giunta prima in classifica per le società.

Sabato 9 e domenica 10 febbraio tornano i campionati nazionali. Grande trasferta per la Serie A2 e la Serie B2 Maschile. A Torre del Greco la Serie A2 capitanata da Roberto Minervini, Maurizio Massarelli, Antonio Pellegrini e HassanNurudeenArishekola, forti del loro quarto posto e dei loro 9 punti, affronteranno nel napoletano l’Asd TT Torre del Greco, ultima in classifica.

“Parte questo weekend il girone di ritorno – ha raccontato il capitano Roberto Minervini – Abbiamo tre gare in casa e quattro fuoricasa. Il nostro obiettivo è mantenere la nostra posizione tra le prime quattro. Sarà un bel traguardo da raggiungere che ci consente di giocare e fare belle prestazioni davanti il pubblico in casa e dire la nostra anche fuori. La classifica è corta e quindi ci si può ritrovare mischiati nella lotta salvezza. Daremo già tutto per le restanti partite, a partire da quella di sabato fuoricasa contro il Torre del Greco. A questo punto possiamo essere fiduciosi di fare bene il girone di ritorno e riconfermare quanto abbiamo fatto bene all’andata”.

Prima del match della Serie A2, la Serie B2 di ImreBuss, Antonio Giordano, Gianluca Abbaticchio e Alan Buccolieri, capolista del Girone F con 14 punti, giocherà contro la squadra di Serie B2 dell’Asd TT Torre del Greco. Le due squadre di Serie C1 Maschile, per il Girone P, si affronteranno nel derby di casa. La “Ennio Cristofaro C” di Gianfranco Dell’Omo, Massimiliano Di Giuseppe, Roberto De Carolis e Giovanni Pellegrini, attuale capolista con 14 punti, sfideranno la “Ennio Cristofaro D” di Vincenzo De Sario, Giovanni Losito, Domenico Lavermicocca e la new entry Alessandro Piaccione. La seconda squadra casamassimese è terza a 8 punti. La Serie B Femminile, attualmente al secondo posto del Girone H con 6 punti, giocherà il terzo concentramento domenica 10 febbraio a Reggio Calabria. Nella città dello stretto Celeste Leogrande, Valentina Leogrande, Sofia Minurri e Laura Ricci affronteranno due società, l’Asd TT L’Azzurro Molfetta e l’Asd TT Vasto.

“Per la Serie A2 – ha raccontato il presidente Giacomo Barbieri – il nostro obiettivo resta la salvezza anche se adesso è quasi matematica. Con un Maurizio Massarelli in più e in splendida forma possiamo anche fare qualcosa in più, dimostrando di poter giocare contro tutti. Per la Serie B2 siamo i favoriti, con 4 punti di distacco dalla seconda, basta perdere una partita e si accorcia di nuovo la classifica. Tutto può succedere. Per la Serie C1, la squadra C, prima in classifica non perderà, mentre la squadra D dalla prossima partita avrà un rinforzo in più, Alessandro Piaccione, un atleta che risulta tra i primi 150 pongisti d’Italia e che darà una mano ai suoi compagni. Infine, la Serie B femminile le ragazze sono seconde. La squadra può anche arrivare al secondo posto, ottenendo un buon risultato e l’accesso ai playoff”.

In bocca a lupo a tutti i pongisti della “Ennio Cristofaro”.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.