Lunedì 26 Agosto 2019
   
Text Size

Con la "De Cataldo" la ginnastica artistica torna a splendere tra le grandi

Gara De Cataldo (5)

Da Foggia giungono buoni risultati per le allieve casamassimesi

L’Associazione sportiva dilettantistica “De Cataldo” è tornata a splendere tra le grandi. Dopo tanti anni, infatti, la società di ginnastica artistica casamassimese da questa stagione è tesserata nuovamente con la Fgi, Federazione ginnastica italiana. Domenica 20 gennaio c’è stato un assaggio del nuovo clima agonistico. Infatti, le ragazze guidate dallo staff tecnico e dal loro direttore tecnico Nico Losito, hanno preso parte alla prima prova del Campionato regionale individuale La3 Zona A, che si è tenuta a Foggia al Palasport Preziuso.

Le atlete in gara hanno eseguito esercizi a corpo libero, al volteggio e alla trave. Alla gara hanno partecipato tantissime atlete provenienti dalla parte superiore della Puglia e aventi un alto livello tecnico. I risultati per la “De Cataldo”, comunque, sono stati ottimi e fanno ben sperare per il futuro.

Alla prima gara dopo tanti anni nella Fgi, la società casamassimese ha conquistato il nono posto Gaia De Marzoe il 14esimo con Aurora Daddatonella categoria Junior 1, su 23 partecipanti. In categoria Junior 2, su 18 partecipanti, all’undicesimo posto si è piazzata Sabrina Laera, seguita al 15esimo da Teresa Losito, al 16esimo da Antonella Petruzzi e al 17esimo da Margherita Mola. Alessia Dalba e Marianna Garofalo si sono piazzate rispettivamente al 13esimo e al 15 posto nella categoria A3 su 35 partecipanti. Infine, per la categoria A4, su 26 partecipanti, Giorgia Pesole e Alessandra Castellano si sono qualificate al 19esimo e al 22esimo posto.

“Per noi – ha dichiarato il direttore tecnico Nico Losito – è stato il ritorno nella federazione dopo tanti anni. Quello che abbiamo ottenuto in gara è stato innanzitutto un risultato positivo sia per i ginnasti sia per i tecnici. Questo rappresenta il nostro punto di partenza. Ci stiamo preparando per le prossime gare sia con i maschietti sia con le femmine. In questi ultimi mesi, grazie alla preparazione realizzata dal nostro nuovo tecnico Isabel Genchi, i nostri atleti hanno dimostrato di essere all’altezza. Ha svolto un’ottima preparazione e si è vista, non solo in allenamento, ma anche nella gara. Tutto lo staff della nostra società la vuole ringraziare per l’eccellente lavoro svolto e per aver scelto di indossare la maglia dell’Asd De Cataldo”.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.