Martedì 22 Gennaio 2019
   
Text Size

La "Ennio Cristofaro" chiude il girone di andata al quarto posto

Ennio Cristofaro

Maurizio Massarelli parteciperà’ alle Universiadi di Napoli

Siamo giunti al giro di boa dei campionati nazionali e regionali del tennistavolo e l’Associazione sportiva dilettantistica “Ennio Cristofaro” può fare un primo bilancio. Grazie ai risultati ottenuti sabato 15 dicembre e domenica 16 dicembre, la società del tennistavolo casamassimese può essere orgogliosa dei suoi atleti.

Partiamo dalla Serie A2. Sabato 15 dicembre la società casamassimese ha giocato la settima giornata di campionato contro l’Unione Sportiva Dilettantistica “Apuania Carrara”. In Toscana la squadra guidata da capitano Roberto Minervini ha vinto 4 a 2. Uomo partita Antonio Pellegrini che ha realizzato un punto fondamentale contro il più forte della squadra avversaria. Gli altri 3 punti restanti sono giunti da Maurizio Massarelli (2) e Hassan Arishekola. Con questa vittoria si chiude il girone di andata al quarto posto, mica male come risultato per una matricola.

“Siamo quarti in classificati – ha dichiarato Roberto Minervini – Abbiamo consolidato la nostra posizione, il quarto posto. Siamo a ridosso delle prime tre. A 12 punti c’è il Prato, a 10 il Cagliari e il Terni e a 9 noi. Siamo nel quartetto di testo e prendiamo le distanze dalla parte bassa della classifica. Chiudere il girone di andata con 9 punti vuol dire aver fatto un mezzo passo verso la salvezza. Complimenti ai ragazzi che sono stati bravi. Adesso ci temono tutti quanti, abbiamo perso solo una partita con il Prato. Ci stiamo dimostrando una matricola terribile”.

Per la Serie B2 continua lo show della squadra casamassimese nel Girone F. Sabato 15 dicembre è andata in scena la settima vittoria di fila in casa della seconda in classifica, l’Asd Fiaccola A Castellana Grotte. La partita è terminata 2 a 5 per la “Ennio Cristofaro”. I protagonisti di questo match sono stati i soliti Imre Buss e Antonio Giordano, autori di due punti a testa. Il quinto punto è stato messo a segno da Gianluca Abbaticchio. Con questi altri 2 punti in cassaforte, la squadra procede il suo cammino verso la promozione. È prima a 14 punti, mentre la squadra di Castellana Grotte è ferma a 10 punti insieme all’Asd Torre del Greco.

Stessa cosa vale per la squadra di Serie C1 C. Nel Girone P domenica 16 dicembre la “Ennio Cristofaro C” ha battuto fuori casa la seconda in classifica, l’Asd Fiaccola B Castellana Grotte per 1 a 5 e ha conquistato la vetta a quota 12 punti. A segno con 2 punti a testi Gianfranco Dell’Omo e Massimiliano di Giuseppe. Il punto rimanente lo ha messo a segno Roberto De Carolis. Nello stesso girone, la “Ennio Cristofaro D” ha perso 5 a 2 in casa del Ctt Molfetta Dream. A segno per i casamassimese Giovanni Losito. Ora la squadra si trova a quota 8 punti in terza posizione.

La fine del 2018 e l’inizio del 2019 avverranno con grandiose notizie. A Formia, nel centro olimpico in provincia di Latina, dal 27 dicembre al 1 gennaio Antonio Giordano e Celeste Leogrande parteciperanno allo stage della nazionale cadetta. Una chiamata importantissima per due giovani talenti casamassimese. È notizia da poco ufficiale che il neo acquisto della Serie A2, il napoletano Maurizio Massarelli, è stato convocato con la nazionale italiana assoluta per le Universiadi che si terranno a luglio proprio nella città del Vesuvio. Per il numero 5 italiano, dopo il magnifico momento in campionato e dopo la vittoria al Torneo assoluto di Terni, si tratta di una nuova importante conferma.

“Sono molto soddisfatto dei vari campionati – ha dichiarato Giacomo Barbieri – La Serie A2 chiude il girone di andata a 3 punti di distacco dalla prima in classifica. La zona salvezza si sta mettendo al sicuro e ci giochiamo tutto a Torre del Greco nella prima giornata di ritorno. La Serie B2 sta andando benissimo. Ottimo primo posto a 4 punti di distacco dalle due seconde. Procede l’ottimo campionato di Antonio Giordano, sempre più sicuro di sé. Benissimo anche le due squadre di Serie C1. Ho avuto una bellissima notizia questi giorni. Maurizio Massarelli rappresenterà la nazionale italiana alle Universiadi. Mai un atleta di una società sportiva casamassimese ha raggiunto questo valore e per noi è motivo di orgoglio. Continuano le soddisfazioni con Antonio Giordano e Celeste Leogrande, convocati come titolari nella nazionale cadetto allo stage di Formia”.

Insomma che dire. Auguri alla “Ennio Cristofaro” e a tutti i suoi favolosi e vittoriosi atleti.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI