Domenica 16 Giugno 2019
   
Text Size

Atletico Casamaxima, i giovanissimi perdono l’ultima giornata del girone di andata

Atletico Casamaxima

Sapere di aver dato tutto e di aver giocato un buon calcio fino all’ultimo minuto. Ecco quello che potrebbe essere un commento riguardo la partita giocata dai giovanissimi di mister Gioacchino Prisciandaro sabato 15 dicembre. L’Atletico Casamaxima ha perso contro il Calciomania per 3 a 0 allo stadio comunale “Azzurri d’Italia” di Castellana Grotte.

Gli undici titolari schierati in campo da mister Gioacchino Prisciandaro sono stati La Gioia, Radogna, Gnoato, De Tommaso g., Consalvo, Lilli, Cupertino, Pastore, Morea, De Tommaso s. e Scola. A partita in corso è entrato, invece, il bomber della squadra, Joseph Epomeo. La squadra ha fatto un’eccellente prestazione ma, pur non avendo nulla da recriminare, è giunta la sconfitta per 3 a 0 contro una diretta avversaria alle zone alte della classifica. Con questi 3 punti, infatti, la formazione di Castellana Grotte si porta al terzo posto, a pari merito con il Noci Azzurri 2006, a 13 punti. L’Atletico Casamaxima si ferma al secondo posto a quota 15 punti, a 6 di distacco dalla capolista Noicattaro Calcio, ancora a punteggio pieno a quota 21 punti.

“È un risultato bugiardo – ha dichiarato Gioacchino Prisciandaro – Nel primo tempo l’arbitro ha concesso un rigore che secondo il mio parere non esisteva. Questo episodio ha condizionato la partita. Ai miei atleti non posso recriminare nulla, hanno dato il massimo ma purtroppo nel calcio, pur giocando bene tutti i 90 minuti, accade che si può perdere”.

Essere al secondo posto a 15 punti, ottenendo 5 vittorie e 2 sconfitte, al termine del girone di andata è un ottimo piazzamento. I giovanissimi casamassimesi avranno modo e tempo di ripetersi nel girone di ritorno e di provare a vincere le partite contro le dirette avversarie della zona alta della classifica. Intanto, per farsi gli auguri e per augurarsi buone feste, la società dell’Atletico Casamaxima ha invitato tutti i suoi atleti e tutti i loro familiari alla grande festa natalizia che si terrà venerdì 21 dicembre presso la Sala ricevimenti casamassimese “Cortenova”. Auguri Atletico! Buon 2019, sperando che sia l’anno della rinascita del calcio nostrano.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI