Martedì 22 Gennaio 2019
   
Text Size

L'Asd "Ennio Cristofaro" continua a stupire

Il primo posto di Danilo Faso e il secondo di Flavio Lavermicocca

Gli atleti del tennistavolo casamassimese conquistano tanti podi al primo torneo nazionale giovanile di Terni

Continuano a stupire i piccoli atleti dell’Associazione sportiva dilettantistica Tennistavolo “Ennio Cristofaro”. Organizzato dall’Asd Campomaggiore Terni, da venerdì 7 a domenica 9 dicembre più di 400 atleti provenienti da tutta Italia si sono dati appuntamento per partecipare al primo torneo nazionale giovanile 2018/2019. Da Casamassima sono partiti 17 atleti che hanno conquistato podi e medaglie. Doppietta nel Singolare maschile dove al primo posto si è qualificato Danilo Faso, seguito al secondo posto da Flavio Lavermicocca.

Il secondo posto di Sofia Minurri

Grandi sorprese nel Singolare femminile giovanissimi dove Sofia Minurri ha conquistato il secondo posto. Al sesto posto si è piazzata Marina Misceo e al ventesimo la debuttante Angela Leogrande. Un buon risultato è stato fatto anche da Olga Misceo e Sofia Episcopo.

Buoni risultati sono giunti dal Singolare maschile ragazzi da Matteo Acito, Andrea Misceo e Leonardo Episcopo. Non sale sul podio, ma regala emozioni e bravura anche Valentina Leogrande, che per la categoria Singolare femminile ragazzi ha conquistato il settimo posto. Insieme a lei anche Ginevra Cappella.

Il secondo posto di Antonio Giordano

Antonio Giordano conferma la sua bravura a Terni, conquistando il secondo posto nella categoria Singolare maschile allievi. Non è il solo autore di una buona prova: anche Fabrizio Gioino ha dato una buona prova di sé. Celeste Leogrande è giunta seconda nel Singolo Femminile Allievi, confermandosi un talento italiano. Infine, nella categoria Singolo maschile juniores Antonio Pellegrini è giunto sesto. Con lui anche Andrea Carlone e Adriano Bux.

Il sesto posto di Antonio PellegriniIl vivaio della “Ennio Cristofaro” cresce sempre di più e lo si intuisce dalla conquista del secondo posto nella classifica di società del torneo umbro (la società casamassimese ha totalizzato 124 punti, a soli 18 punti di distacco dalla prima, il Tennistavolo Castel Goffredo a quota 142) e dalla convocazione in Nazionale di Antonio Giordano e Celeste Leogrande.

“È andata molto bene – ha dichiarato il responsabile tecnico Gianluca Abbaticchio – Abbiamo conquistato i podi in quasi tutte le categorie a disposizione. Il futuro è sicuramente roseo. Se andiamo avanti così, siamo l’unica società a tenere il passo della Tennistavolo Castel Goffredo. La speranza, il sogno è chiaramente quello di riuscire a fine anno a capovolgere le aspettative. Ormai loro dominano da più di un decennio per cui sarebbe un risultato clamoroso e noi ci proveremo”

Il secondo posto di Celeste Leogrande

Sabato 15 dicembre si chiude il girone di andata della Serie A2. La Ennio Cristofaro di capitan Roberto Minervini, Maurizio Massarelli, Hassan Arishekola e Antonio Pellegrini andrà a giocare fuori casa in Toscana contro l’Usd Apuania Carrara TT, squadra che si trova al quinto posto in classifica a 4 punti, a 3 lunghezze dal quarto posto della squadra casamassimese. In Umbria si giocherà nella stessa giornata il big match tra il Campomaggiore Terni, secondo in classifica a 9 punti, contro la capolista l’Asd Il Circolo Prato 2010, prima a quota 11 punti. A chiudere il calendario della settima giornata e il girone di andata l’incontro tra la Marcozzi Cagliari, terza in classifica a 8 punti, contro l’Asd Torre del Greco e il derby romano fra Asd Gs Cral Comune di Roma e King Pong Farmacia Sant’Anna.

“Siamo quarti in classifica – ha dichiarato Roberto Minervini – ed andremo a Carrara per consolidare la nostra posizione. In contemporanea ci saranno altri scontri diretti e le squadre si toglieranno punti a vicenda. Affronteremo una squadra che vorrà far valere il fattore campo e conquistare la vittoria schierando due atleti di grandissima esperienza ed anni di serie A alle spalle: Margarone e Soraci. Sarà l’ultima gara dell’anno e daremo il massimo per conquistare punti”.

In campo non ci sarà solo la Serie A2. Le altre tre compagini dei campionati nazionali avranno da sostenere match delicati. La Serie B2 di Imre Buss, Antonio Giordano, Alan Buccolieri e Gianluca Abbaticchio sabato 15 dicembre alle ore 15:00 difenderà il primato del Girone F contro l’Asd Fiaccola “A” Castellana Grotte fuori casa. Nel Girone P di Serie C1 vedrà la “Ennio Cristofaro C” di Roberto De Carolis, Massimiliano Di Giuseppe, Gianfranco Dell’Omo e Giovanni Pellegrini, sempre sabato 15 dicembre allo stesso posto ma alle ore 16:30 impegnata contro l’Asd Fiaccola “B” Castellana Grotte, per un big match che vale il primato in classifica. La “Ennio Cristofaro D” di Giovanni Losito, Vincenzo De Sario e Domenico Lavermicocca giocherà a Molfetta contro la Ctt Molfetta Dream Team domenica 16 dicembre. In bocca a lupo pongisti!

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI