Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

Atletico Casamaxima, i giovanissimi perdono contro il Noicattaro

Atletico Casamaxima  giovanissimi

Per la squadra casamassimese in gol De Tommaso, su rigore, e Campagna

Dopo tre successi di fila, l’Atletico Casamaxima hanno subito la prima sconfitta contro il forte Noicattaro Calcio. Il big match, valevole per la quarta giornata del Girone C del campionato provinciale giovanissimi Under 15, ha visto affrontarsi sul terreno del campo comunale di Adelfia nella mattinata di domenica 25 novembre, le due compagini prime in classifica a punteggio pieno. La partita è finita 2 a 6 per la squadra ospite.

In una domenica, caratterizzata dalle avverse condizioni meteo, precisamente da un forte vento, l’allenatore presidente Gioacchino Prisciandaro ha mandato in campo con il modulo 3-5-2 per i casamassimesila seguente formazione: La Gioia, Fortunato, Gnoato, De Tommaso G., Consalvo, Lilli, Cupertino, Morea, De Tommaso S., Epomeo e Scola. È stata una partita quasi a senso unico, conclusa nella prima frazione di gioco dalla squadra ospite con il punteggio di 4 a 0. Nella ripresa, a dare la carica ai suoi compagni, ci ha pensato De Tommaso G. che ha trasformato in rete un rigore. Tutto questo però non è bastato e la forza squadra noiana e dei suoi giocatori è prevalsa e al termine del match il risultato è stato quello di 2 a 6. Per i casamassimesi il secondo gol è stato messo a segno da Campagna.

“È stata una partita difficile – ha dichiarato il direttore responsabile Giacomo Pirolo – condizionata dal forte vento e da alcuni nostri errori difensivi. La squadra avversaria si è dimostrata molto forte e ci ha messo in difficoltà. Ci hanno sconfitto non solo dal punto di vista fisico, ma anche psicologico. Nel secondo tempo, iniziare la ripresa sotto di 4 reti è stato molto difficile e rimontare quel risultato sarebbe stato difficile per chiunque. Adesso la cosa più importante è riuscire a recuperare da questa sconfitta la voglia e la forza di andare avanti. Il campionato è ancora lungo e i nostri atleti crescono di giorno in giorno e non sono giocatori che si arrendono alla prima debacle”.

Adesso la classifica vede primo il Noicattaro Calcio, a punteggio pieno con 12 punti, seguito al secondo posto dall’Atletico Casamaxima, fermo a quota 9 punti.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI