Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

Ancora una vittoria per l'Atletico Casamaxima

Atletico Casamassima

I giovanissimi vincono 5 a 2 contro il Rutigliano
Domenica sfida al Noicattaro per il primo posto in classifica


Tre vittorie su tre partite giocate. Primo posto in classifica a punteggio pieno. È questo il bottino collezionato dai giovanissimi dell’Associazione sportiva dilettantistica “Atletico Casamaxima”. I ragazzi di Gioacchino Prisciandaro conquistano sul campo di Castellano Grotte contro le Giovani Aquile Rutigliano una vittoria in rimonta con il punteggio di 2 a 5.

Partita rocambolesca quella giocata nella città delle grotte. La formazione titolare dell’Atletico Casamaxima vedeva tra gli undici titolari La Gioia, Radogna, Gnoato, De Tommaso G., Consalvo, Lilli, Cupertino, Morea, De Tommaso S., Epomeo e Scola. In panchina, pronti a subentrare a partita in corso, Viterbo, Di Ceglie, Nacci, Manzulli, Cirone, Schingaro, Scardicchio, Pastore e Carone.

ll calcio non va sempre come si prevede. Infatti, dopo poco più di un quarto d’ora dall’inizio della gara le Giovani Aquile Rutigliano erano in vantaggio di due goal. Per fortuna i ragazzi di mister Prisciandaro non hanno gettato la spugna e hanno dato il meglio di sé per iniziare la rimonta vera e propria. Alla fine della prima fazione di gioco il risultato era fissato sul 2 a 1 per il Rutigliano.

Nel secondo tempo i giovanissimi casamassimesi hanno mostrato la loro personalità e hanno ribaltato il punteggio. Il match è finito 2 a 5, grazie alle reti di Joseph Epomeo, che ha messo a segno 4 gol (confermandosi capocannoniere del torneo a quota 8), e Donato Lilli. Domenica 25 novembre la squadra casamassimese sarà impegnata in casa, al Campo comunale di Adelfia alle ore 11:30, contro l’altra prima in classifica, il Noicattaro Calcio. Sarà un match infuocato che deciderà il momentaneo primato nel Girone C di questo campionato giovanissimi Under 15 2018 - 2019.

“Il primo tempo abbiamo sofferto un po’ – ha dichiarato l’allenatore Gioacchino Prisciandaro – Dopo 15 minuti eravamo sotto di 2 gol, ma per fortuna i miei ragazzi si sono svegliati e hanno ripreso la partita, vincendo alla fine per 2 a 5. Sono soddisfatto. Siamo partiti bene quest’anno. Il lavoro svolto nella scorsa stagione nel Torneo sperimentale con gli attuali giovanissimi è stato molto utile. I risultati conseguiti fino ad ora sono il frutto di quello che abbiamo seminato in quella competizione. Domenica 25 novembre giochiamo questa partita importante contro il Noicattaro Calcio. Vinca il migliore”.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI