Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

Ancora successi per gli atleti de La Fenice

fenice (3)

L'appuntamento per i baby 'Fenici', impegnati nel campionato 'Tutti in gioco 2018', valevole per il trofeo provinciale Fidal Bari, si è disputato a Locorotondo, splendido paese della provincia di Bari.

La rappresentativa di Casamassima, ormai si cimenta alla pari e con risultati strabilianti, con realtà che da anni solcano la scena di questi campionati di atletica leggera dedicati a esordienti, ragazzi e cadetti.I nostri piccoli eroi, nelle prove che li hanno visti protagonisti, hanno combattuto ad armi pari con i loro coetanei.

Ancora una volta non sono mancati podi e medaglie per i protagonisti. Spuntano su tutti i nomi di Raffaele Gioia, sulla distanza dei 1000 metri, e dei piccoli Gabriele Russo e della agguerittisima Antonella Pastore sulla distanza dei 300 metri.

Notevoli sono i progressi che tutti hanno fatto registrare: alcuni di loro ad un soffio dalla zona medaglie. Tutti, nessuno escluso, hanno decisamente migliorato il loro tempo e la grinta dimostrata da Alessandra Gioia, Rita Russo e dalla già citata Antonella Pastore hanno riscaldato le mani degli spettatori presenti, per i numerosi applausi ricevuti durante la competizione. Ottime, e degne di nota, le prove delle 'Fenici', Letizia Romano, Greta Ferrigni e Maria Longo. Da segnalare anche l'esordio, tra i piccoli atleti della Fenice, di Emanuela Carella, altra giovane promessa alla corte di Rosa Peragine, allenatrice della Fenice.

Fenice

A proposito di Rosa Peragine: oltre che guida e punto di riferimento insostituibile per questi ragazzi, ha raccolto l'ennesimo riconoscimento.

Infatti, lo scorso fine settimana è stata premiata, per la partecipazione alle gare del Trofeo di Montagna, dove ha guadagnato il primo posto assoluto della sua categoria (F50).

Complimenti a tutti, tecnici e atleti. Questo gruppo dell' atletica casamassimese, tutte le volte che è chiamato in causa, onora e difende, a pieno titolo, l'immagine del paese Azzurro.

 

fenice (1)

fenice (2)

fenice (4)

fenice (3)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI