Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

Ennio Cristofaro, la serie A2 pareggia 3 a 3 a Roma

La squadra di Serie A2 con Minervini, Massarelli, Pellegrini e Hassan

A segno Maurizio Massarelli E Hassan Arishekola

Continua la marcia vincente della Serie B2 e della C1 “C”

Nuovo weekend, nuovi punti per l’Associazione sportiva dilettantistica “Ennio Cristoforo”. Sabato 10 e domenica 11 novembre si sono giocate su più fronti le partite valevoli per i campionati nazionali di tennistavolo. La società casamassimese porta a casa quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Andiamo per grado. A Roma la squadra di Serie A2 maschile ha affrontato sabato 10 novembre l’Asd Gs Cral Comune di Roma. Il match è finito 3 a 3. La “Ennio Cristofaro”, dopo il pareggio in casa con la Marcozzi Cagliari, conquista così il secondo pareggio di fila in una gara iniziata con l’1 a 0 casamassimese messo a segno da Maurizio Massarelli contro l’atleta della squadra romana Alessandro Pizzi con un secco 0 a 3 (7-11, 7-11, 7-11). La rimonta capitolina è stata eseguita da Nicola Di Fiore contro Antonio Pellegrini, che ha vinto 3 a 1 (11-6, 8-11, 11-9, 11-5), e da Marco Talocco, che ha superato il capitano Roberto Minervini per 3 a 0 (11-8, 11-5, 11-8). Il pareggio del Casamassima è giunto nuovamente dalle mani di Maurizio Massarelli, che ha sconfitto per 3 a 0 Nicola Di Fiore (9-11, 5-11, 7-11). L’atleta della squadra romana Alessandro Pizzi ha battuto poi per 3 a 2 Roberto Minervini (10-12, 11-7, 11-8, 3-11, 11-6) riportando Il Gs Cral Comune di Roma in vantaggio. Il pareggio casamassimese è giunto con Hassan Arishekola, che ha battuto 0 a 3 Marco Talocco (8-11, 11-13, 5-11) regalando un punto per la classifica generale. Dopo quattro giornate la “Ennio Cristofaro” nel girone B di Serie A2 è terzo a 6 punti, a distanza di un punto dalla seconda, la Marcozzi Cagliari, e di due punti dalla capolista Il Circolo Prato 2010, prossima sfidante in casa domenica 25 novembre.

La squadra di Serie B2 Buccolieri, Abbaticchio, Buss, Giordano

“È stato un pareggio – ha commentato Maurizio Massarelli – che ci ha lasciato l’amaro in bocca. Così come con la Marcozzi Cagliari, a Roma è giunto un pareggio a cui potevamo aspirare ad una vittoria. Il nostro capitano ha perso due punti con l’ostico Talocco e con Pizzi. Diciamo che non è stata la sua giornata fortunata, può capitare a tutti. Io ho conquistato i miei punti contro Di Fiore e Pizzi. Il nostro astro nascente, Pellegrini, ha ceduto il punto a Di Fiore, nonostante una buona prestazione. Infine, sul 3 a 2 per loro, è entrato il nostro jolly, Hassan Arishekola, che è riuscito a confermare il suo trend positivo, vincendo nettamente con Talocco e portandoci al pareggio. Ai fini della salvezza è un punto importante, ci mettiamo in una buona posizione in classifica e fra due settimane affronteremo in casa Il Circolo Prato, la capolista, e proveremo a dare battaglia fino all’ultimo punto”.

La Serie C1 C con Lavermicocca, De Sario, Losito

“Cral Roma-Casamassima 3-3 – ha dichiarato il capitano Roberto Minervini – Con questo risultato abbiamo accumulato 6 punti in classifica frutto di due vittorie e altrettanti pareggi. Essere imbattuti finora è stato l’obiettivo che ci eravamo prefissi per queste partite e ci siamo riusciti. Adesso abbiamo due week end di pausa che ci consentiranno di “ricaricare le batterie” per poi giocare in casa domenica 25 novembre il big match contro la capolista Prato”.

In Serie B2 maschile, nel girone F, la “Ennio Cristofaro B” conquista la sua quarta vittoria di fila, vincendo per 1 a 5 contro Asd TT Salento Cooburn. Mantengono il 100% delle vincite il talento casamassimese Antonio Giordano e il rumeno Imre Buss, conquistando 2 punti ciascuno. Gianluca Abbaticchio ha ottenuto l’altro punto restante. Da segnalare l’unico punto perso dal Casamassima con Alan Buccolieri contro l’ex di turno, Marian-Ionot Muscalu. Con questa vittoria la “Ennio Cristofaro B” è capolista imbattuta a 8 punti, insieme all’Asd Fiaccola “A” Castellana Grotte.

La Serie C1 D con G. Pellegrini, Dell'Omo, Di Giuseppe, De Carolis

In Serie C1 la “Ennio Cristofaro C” e la “Ennio Cristofaro D” nel girone P conquistano due vittorie. La “C” ha vinto fuoricasa per 2 a 5 contro la Comes Sposa TT Olimpia Martina Franca. Per i casamassimesi hanno segnato due punti Roberto De Carolis, due punti Massimiliano Di Giuseppe e un punto Giovanni Pellegrini. La “D”, invece, ha vinto fuoricasa 3 a 5 contro il Circolo Tennistavolo Molfetta. I punti della Ennio Cristofaro sono stati conquistati da Giovanni Losito (2), Domenico Lavermicocca (2) e Vincenzo De Sario. La classifica vede la “Ennio Cristofaro C” al primo posto con 8 punti, a pari merito con l’Asd Fiaccola “B” Castellana Grotte, seguita dalla “Ennio Cristofaro D” a 6 punti.

La serie B femminile con Minurri, Valentina e Celeste Leogrande, M. MisceoInfine, domenica 11 novembre, nel Palazzetto dello Sport di via Raffaello Sanzio si è svolto il secondo concentramento del campionato di Serie B femminile. La “Ennio Cristofaro”, impiegata nel girone H, ha vinto per 4 a 2 contro l’Asd TT Vasto (a segno con 2 punti Celeste Leogrande e con un punto ciascuno Valentina Leogrande e Sofia Minurri) e ha perso per 4 a 1 contro la Tennistavolo Casper Reggio Calabria. Con questi risultati le ragazze della B femminile vanno al secondo posto con 6 punti, a distanza di un punto dalla capolista Reggio Calabria.

Insomma, questi atleti continuano a stupirci e continuano a farci sognare ad occhi aperti, dimostrandosi nel panorama regionale e nazionale una grande realtà sportiva di cui andare fieri. Forza Ennio Cristofaro. Forza Casamassima. Continuate così e non mollate mai, anche nelle situazioni più difficili e più complicate.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI