Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Al via la stagione dell’Atletico Casamaxima

Esordienti

Palla al centro, si parte. E’ in programma nel fine settimana del 4 e 5 novembre l’inizio della stagione sportiva per le squadre dell’Atletico Casamaxima, l’associazione sportiva locale – da anni presente sul territorio come punto di riferimento essenziale per piccoli, giovani e ragazzi – diretta dal presidente onorario Mimmo Conticchio, avvocato nella sua vita professionale, dal vicepresidente Giuseppe Morea, dall’allenatore Gioacchino Prisciandaro, che vanta una straordinaria carriera da centravanti professionista, dal suo collaboratore Gianni Campanella, dal segretario e ad Giacomo Pirolo, dai dirigenti Nicola Pastore e Pierluigi Gnoato, dall’allenatore dei portieri, qualificato Uefa B e anche lui con un passato tra i pali nel calcio professionistico, Alessandro Basile.

A scendere in campo domenica 4 novembre, per la prima giornata del campionato provinciale under 15 Giovanissimi, l’Atletico Casamaxima che se la dovrà vedere con i pari età del Noci Azzurri 2006.

Nella categoria Esordienti a 9, invece, la compagine casamassimese sarà opposta nell’impegno casalingo al Football Sannicandro, mentre i Pulcini misti saranno impegnati, sempre nel confronto interno, contro lo Sportlandia ‘B’. I Pulcini primo anno, ancora, affronteranno nel confronto casalingo la Virtus Santeramo.

Nonostante le difficoltà legate al fatto di doversi spostare ad Adelfia per disputare le partite da calendario casalinghe, vista l’ormai lunghissima mancanza di un impianto utilizzabile qui in città, l’Atletico Casamaxima e i suoi dirigenti continuano a insegnare calcio con competenza, professionalità – Prisciandaro e tutto lo staff non hanno certo bisogno di presentazioni perché il curriculum parla per loro –e grande passione. Offrendo a piccini e ragazzi la possibilità di praticare lo sport più amato del mondo e un’ottima alternativa all’uso di pc e smartphone.

Gli allenamenti settimanali, per gli atleti dai 5 ai 14 anni a seconda delle categorie e dei campionati di appartenenza, si svolgono sui campi del Duca Sport. Mentre i più piccini, da novembre a marzo, si allenano al coperto, all’interno della palestra della scuola media centrale. Per informazioni, gli interessati possono contattare Giacomo Pirolo al 347.263.1539.

Una nuova stagione è dunque alle porte. Forza Atletico Casamaxima. Forza giovani atleti. Forza ragazzi.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI