Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

In viaggio nel mondo dello sport casamassimese

Quibambara Dance Casamassima

Prosegue il nostro viaggio nelle società e nelle associazioni sportive locali. Infatti, anche questa settimana vogliamo raccontarvi di un’altra realtà sportiva locale. Abbiamo chiesto: quanto tempo fa è nata la vostra associazione sportiva? Dove praticate le vostre attività sportive? Quali sono i migliori risultati raggiunti? Quanti sono i tesserati e di che età? Quali sono gli obiettivi sportivi e associativi per questo nuovo anno di attività? Avete in mente un grande evento da realizzare nel nostro paese? Qual è il vostro sogno nel cassetto?

Patrizia Longo e Jhonny Lopinto

Patrizia Longo, maestra della scuola di ballo Quimbara Dance

“L'associazione nasce nel 2017 dall'esperienza ventennale della maestra Patrizia Longo e del maestro Jhonny Lopinto. La scuola di ballo “Quimbara” si trova in via Francesco Petrarca 10 e conta già la presenza di un centinaio di iscritti con età compresa tra i 4 e i 50 anni, che partecipano alle varie discipline come i balli caraibici per adulti e bambini, balli di gruppo, hip hop, baby dance, zumba.

Lo scorso anno abbiamo partecipato a gare provinciali e regionali, vincendo diverse gare, tra cui il Trofeo Aida. Tutte le attività svolte sono all'insegna del divertimento e della condivisione della cultura trasmessa attraverso il ballo.

La scuola Quimbara Dance organizza eventi locali, anche competitivi, delle discipline praticate. Riguardo all’evento a Casamassima, si potrebbe organizzare qualcosa associato a qualche sagra del paese, per permettere a chi non ci conosce di farlo attraverso anche queste manifestazioni. Il nostro sogno nel cassetto è quello di portare i nostri allievi a partecipare a competizioni a livello internazionale”.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI