Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Tennis tavolo, Ennio Cristofaro corsara a Terni

Ennio Cristofaro a  Terni (2)

La vittoria per 4-1 sul Campomaggiore vale il primato in classifica

Vincere due partite di campionato di Serie A2 su due partite giocate. Essere a punteggio pieno con quattro punti. È questo l’avvio da sogno dell’avventura dell’Associazione dilettantistica sportiva “Ennio Cristofaro” nel massimo campionato di Serie A2. Al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni la compagine casamassimese ha battuto fuoricasa per 4 a 1 il Campomaggiore Terni.

Il match, che ha visto arrivare nella città umbra una piccola delegazione casamassimese tra cui il consigliere comunale Michele Azzone con figlio, il nostro direttore responsabile Gianluca Zaccheo e Marco Vacchiano con figlia, è entrato subito nel vivo. Maurizio Massarelli ha vinto per 3 a 1 il primo match contro il giovanissimo Marco Antonio Cappuccio. La conquista del secondo punto da parte della “Ennio Cristofaro” è stata messa a segno da Antonio Pellegrini. Il sedicenne ha vinto per 3 a 2 contro Li Weimin, atleta cinese della nazionale asiatica dalla grande esperienza nel tennistavolo. Il capitano Roberto Minervini poi è stato sconfitto dal nigeriano Mayowa Banji Babatunde per 3 a 1. A conquistare gli ultimi due punti per i casamassimesi Maurizio Massarelli e il capitano della squadra che hanno battutto rispettivamente Li Weimin per 3 a 0 e Marco Antonio Cappuccio per 3 a 1.

Ennio Cristofaro a  Terni

“Dopo il bel esordio vincente della scorsa settimana – ha dichiarato il capitano Roberto Minervini – a Terni è arrivata una netta vittoria contro una squadra che schierava due stranieri ed un giovane della nazionale, una vittoria voluta con grande determinazione da tutta la squadra. Il mio compito di capitano è quello di contribuire a creare un gruppo unito che saprà affrontare i momenti più difficili della stagione. Ricordo a tutti che l’obiettivo rimane la salvezza, pertanto con molta umiltà continueremo ad allenarci per affrontare al meglio la prossima gara prevista per domenica 4 novembre a Casamassima”.

“È stato molto emozionante – ha raccontato Antonio Pellegrini – mettere a segno il mio primo punto in Serie A2 sia per me sia per tutta la squadra perché dopo la prima partita c’è stato un momento di difficoltà. Mi sono ritrovato contro avversari forti. Sono rimasto sorpreso io stesso di questo punto e tutta la squadra con me. Abbiamo vinto e siamo felici. Adesso mi sto preparando per le nuove sfide, tra cui quelle del prossimo torneo a Terni”.

La “Ennio Cristofaro” si trova così a 4 punti, prima in classifica con l’Asd Il Circolo Prato 2010 e in attesa del recupero del match tra l’Asd Gs Cral Comune di Roma e la Marcozzi Cagliari. I prossimi due match nei primi due weekend di novembre vedranno la squadra casamassimese impegnata contro queste ultime due formazioni, in casa sabato 4 novembre contro la squadra sarda e sabato 11 novembre, presso la palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale e per geometri “Duca degli Abruzzi” di Roma, contro la squadra capitolina. Il campionato entra sempre di più nel vivo della competizione. L’obiettivo della società è la salvezza, come ha ricordato capitan Minervini, ma a noi casamassimesi piace fantasticare, perciò voi giocatori della Serie A2 della “Ennio Cristofaro” continuate a farci sognare ad occhi aperti.

Continua la corsa della squadra maschile della Serie B2. Nel girone F, sabato 6 ottobre la formazione casamassimese ha vinto per 5 a 1 contro l’Asd TT Città dei Sassi. Il match, giocato nella Scuola media “N. Festa” di Matera ha avuto come protagonista Antonio Giordano, vincitore, nonostante un dolore al braccio, di ben due punti. Gli altri tre punti sono giunti da Alain Buccolieri, Imre Buss e Vito Valente. La squadra casamassimese, dopo due giornate, è a punteggio pieno nel girone F, a pari punti con l’Asd Fiaccola Castellana Grotte. In Serie C, nel girone P, vincono entrambe le formazioni casamassimesi. La “Ennio Cristofaro C” vince con un netto 5 a 0 nella partita giocata nella palestra del Liceo “Giorgi” contro l’Asd TT Salento Artedo Network. I punti sono giunti da Massimiliano Di Giuseppe (2), Roberto De Carolis (2) e Giovanni Pellegrini. La “Ennio Cristofaro D”, dopo la sconfitta nel derby alla prima giornata, conquista la prima vittoria nel campionato contro la Comes Sposa TT Olimpia Martina. Finisce il match con un roboante 5 a 3. A segno Vincenzo De Sario (3 punti), Giovanni Losito e Domenico Lavermicocca.

Come ha anticipato la giovane promessa del tennistavolo casamassimese nella sua dichiarazione, Antonio Pellegrini e i suoi compagni della Serie A2 saranno impegnati nuovamente sabato 13 ottobre a Terni per il primo torneo nazionale assoluto. Sempre nella città umbra, per il primo torneo nazionale di terza categoria, saranno impegnati anche Gianfranco Dell’Omo, Massimiliano Di Giuseppe e Antonio Giordano. Domenica 14 ottobre il centro pongistico nazionale tornerà nuovamente ad essere Casamassima. La “Ennio Cristofaro”, nel palazzetto dello Sport di via Raffaello Sanzio, ospiterà il primo torneo nazionale di quinta categoria, nonché Terzo Memorial “Nicola Gala”. Tra i tanti iscritti, se ne contano una settantina, 15 sono tesserati della “Ennio Cristofaro”. Buona fortuna.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI