Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

CrossFit 70010, ottimi risultati all’Iron Cross Run

Crossfitt

Domenica 11 novembre a Taranto la finale del torneo Apulia OCR Series

Gli sport casamassimesi non smettono mai di sorprenderci. A Palo del Colle la CrossFit 70010 ha partecipato alla quarta tappa dell’Apulia OCR Series 2018, il primo campionato regionale di questa nuova disciplina sportiva. Si tratta di una corsa campestre fatta su percorsi in cui i partecipanti devono superare ostacoli naturali e artificiali. Ogni atleta ha al braccio tre bracciali. Oltre al tempo impiegato, alla fine della gara vengono considerati il numero di bracciali che si portano al traguardo. Ogni errore o ostacolo non superato comporta la perdita di un bracciale. Inoltre, questo sport ha anche un carattere molto civico, nel voler bene l’altro concorrente. Infatti, è una disciplina che si gioca singolarmente ma diventa un gioco di squadra quando i vari atleti si aiutano a vicenda per superare le difficoltà, sia tra compagni della stessa squadra sia tra avversari.

Quella che si è svolta a Palo del Colle, l’Iron Cross Run – Strong Edition, è stata la penultima tappa del campionato regionale. Le altre tre tappe si sono svolte ad Altamura il 15 aprile, a Poggiorsini il 13 maggio e a Neviano, in provincia di Lecce, il 19 agosto. La squadra casamassimese ha partecipato quasi a tutte le gare ed è pronta a chiudere questo campionato l’11 novembre all’Extreme Race di Taranto.

Per le donne nella categoria 18 - 29 anni Alessia Boezio ha conquistato il secondo posto e un bracciale, mentre Marilena Milano nella categoria 40 – 49 anni il primo posto con zero bracciali. Per gli uomini nella categoria 18 – 29 anni si sono classificati rispettivamente al secondo e al terzo posto Giuseppe Marsala, che ha ottenuto anche due bracciali, e Gianluca De Marzo, che ha procurato 2 bracciali. Nella stessa categoria Luca Bruno è giunto diciottesimo, con 3 bracciali. Il tecnico atleta Stefano Berardino, nella categoria 40 – 49, si è classificato ventunesimo con 3 bracciali. Infine, nella categoria 40 – 49 anni Michele Natale è giunto primo, guadagnando 2 bracciali, mentre Fabrizio Favia si è classificato settimo con un bracciale. Nella classifica generale, dopo le prime quattro gare, ben quattro atleti pugliesi sono nelle prime dieci posizioni. Si tratta di Alessio Boezio, Marilena Milano, Michele Natale e Giuseppe Marsala.

“Come circuito sta andando molto bene – ha dichiarato l’istruttore e atleta Stefano Barardino – nonostante questa sia stata la prima volta che partecipiamo a questo tipo di competizioni. Abbiamo due o tre atleti nelle prime posizioni, però purtroppo non siamo riusciti a partecipare tutti quanti a tutte e quattro le competizioni, soprattutto a quella di agosto. Siamo piazzati molto bene nella classifica generale. L’anno prossimo cercheremo di fare tutte gare per migliorare i nostri risultati”.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI