Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

"Ennio Cristofaro", cinque vittorie in Campania

Il primo posto di Andrea Carlone

Conquistare almeno un titolo in ogni categoria. E’ successo sabato 8 e domenica 9 settembre all’Associazione sportiva dilettantistica “Ennio Cristofaro”. Al Palazzetto del Tennistavolo di San Nicola La Strada, in provincia di Caserta, gli atleti della società casamassimese hanno conquistato un primo posto, due secondi posti e un terzo posto.

Nella giornata di sabato Andrea Marra ha conquistato il secondo posto nel singolo maschile femminile di sesta e quinta categoria. L’altro “Andrea”, Andrea Carlone (nella foto di apertura), ha trionfato, ottenendo il primo posto, nel torneo di quinta e di quarta categoria. Non è finita qui. Il giorno dopo, sempre nel casertano, nel singolare maschile femminile di quarta e di terza categoria Roberto De Carolis ha conseguito un favoloso terzo posto. A seguire Massimiliano Di Giuseppe è giunto al secondo posto nel singolo maschile femminile di terza e di seconda categoria.

“Relativamente alla gara di San Nicola La Strada – ha dichiarato l’atleta tecnico Roberto De Carolis – l’Asd “Ennio Cristofaro” ha brillato ancora una volta ottenendo un podio in tutte le categorie, dando conferma di essere una società di prestigio. Di assoluto rilievo le prestazioni delle giovani promesse Andrea Carlone, che nella quinta categoria si è classificato primo, e di Andrea Marra, che al suo primo torneo nazionale è riuscito ad aggiudicarsi un significativo secondo posto nella gara di sesta categoria. Nella massima categoria si è distinto Di Giuseppe Massimiliano che ha ottenuto un’ottima medaglia d’argento. Il sottoscritto ha ottenuto un eccellente prestazione nella difficile gara di quarta categoria, raggiungendo il podio e classificandomi terzo. Un ringraziamento speciale, soprattutto per i risultati ottenuti dai giovani Marra e Carlone, va a tutti i dirigenti della società in particolare al presidente Giacomo Barbieri, al presidente Gianfranco Dell’Omo, alla preziosa segretaria Elisa Belfiori, ai vari tecnici Vincenzo De Sario, Roberto De Carolis, Claudio Motolese e all’atleta coach Massimiliano Di Giuseppe”.

Durante le gare si è creato un simpatico siparietto nel palazzetto. Mentre tutti erano attenti alle gare, in una pausa, due intrusi “speciali” hanno dato vita a un allenamento improvvisato. I due autori di questa simpatica scenetta sono stati Maurizio Massarelli e Antonio Pellegrini, i due giovani atleti che a fine settembre affronteranno insieme agli altri compagni di squadra, Roberto Minervini e il nigeriano Hassan Arishekola, il campionato nazionale. Infatti, sarà proprio a fine mese che nel Palazzetto dello Sport di via Raffaello Sanzio a Casamassima avrà inizio l’avventura nella massima serie, il grande ritorno dopo più di 20 anni della “Ennio Cristofaro” in Serie A2, un evento importantissimo da non perdere assolutamente.

DANIELE FOX

Il primo posto di Andrea Carlone Il primo posto di Andrea Carlone

Il secondo posto di Andrea Marra Il secondo posto di Andrea Marra

Il terzo posto di De Carolis Il terzo posto di Roberto De Carolis

Il terzo posto di Massimiliano Di Giuseppe Il terzo posto di Massimiliano Di Giuseppe

Maurizio Massarelli e Antonio PellegriniMaurizio Massarelli e Antonio Pellegrini

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI