Mercoledì 19 Settembre 2018
   
Text Size

Asd Ennio Cristofaro, la stagione comincia nel segno della vittoria

Lavermicocca, Misceo e Minurri alla premiazione della Coppa Muravera

Gli atleti casamassimesi protagonisti degli stage e dei tornei in giro per l’Italia

Nuova stagione, nuove vittorie. L’Associazione sportiva dilettantistica “Ennio Cristofaro” comincia nel miglior dei modi le attività del nuovo anno. Gli atleti, sia i piccoli che i grandi, in giro per la penisola e le isole italiane conquistano medaglie e nuovi premi.

Il terzo posto di De Carolis a Fondi

Al Torneo Open di Vieste, Fabrizio Gioino, alla sua prima partecipazione ad un torneo, ha conquistato il terzo posto nella sesta categoria. Grande successo nel comune del Gargano per il diciottenne Alan Buccolieri che in quarta categoria ha conquistato il primo posto nel torneo misto, il terzo nel torneo maschile e, infine, il secondo posto nel torneo assoluto. A Fondi, in provincia di Latina, sempre al Torneo Open organizzato nella città laziale, Roberto De Carolis ha conquistato il terzo posto in quarta categoria, mentre Massimiliano Di Giuseppe si è classificato terzo all’assoluto.

Il terzo posto di Di Giuseppe a Fondi

“Passata la scorsa stagione – ha commentato Alan Buccolieri – tra incertezze, alti e bassi, l’avvio di questo nuovo anno agonistico è solo l’inizio ed un ottimo punto di partenza, dopo aver alzato leggermente l'asticella, soprattutto a livello di determinazione e di autostima. Le emozioni vissute a Vieste sono state forti, prima, durante e dopo le gare, visti i risultati. Ho giocato davvero bene e concentrato, grazie anche al grande supporto dei tecnici che mi hanno seguito in panchina per tutta la durata dei tornei. Ho dato il massimo e il meglio di me stesso, ho fatto tutto il possibile. Sinceramente non mi aspettavo per nulla un risultato del genere, ma son partito sicuramente fiducioso e ho concluso il torneo a testa alta, sempre più determinato ad acquisire sicurezza e a fare sempre meglio”.

La vittoria di Buccolieri al Torneo Open di Vieste

Le vittorie giungono anche da oltre mare. Gli atleti nati dopo il 2007 e in particolar modo per la “Ennio Cristofaro” Flavio Lavermicocca, Sofia Minurri e Marina Misceo, hanno frequentato uno stage nazionale in Sardegna. Partiti lunedì 3 settembre e tornati giovedì 6, i tre campioncini del tennistavolo casamassimese hanno preso parte anche alla Coppa Muravera e alla Coppa 4 Mori nel comune della Sud Sardegna. Nella terra sarda i giovanissimi talenti nostrani hanno portato a casa nuovamente ottimi risultati, sia nei tornei a squadre sia nei tornei singoli. Nel torneo a squadre Coppa Muravera Flavio Lavermicocca, in coppia con Francesco Trevisan, e Sofia Minurri, in coppia con Marina Misceo, hanno conquistato il primo posto nel torneo maschile e nel torneo femminile. Nella Coppa 4 Mori, il torneo singolare, exploit di Flavio Lavermicocca, che ha conquistato il primo posto, mentre Sofia Minurri è giunta seconda e, infine, Marina Misceo è giunta quinta.

Non finisce qui. Il mese di settembre è appena iniziato e sarà ricco di appuntamenti per la gloriosa società di tennistavolo casamassimese. I grandi campioni di casa, invece, proveranno a bissare il successo dello scorso anno al Trofeo Coni. Da giovedì 20 settembre a domenica 23 settembre, Antonio Giordano, Valentina Leogrande e Celeste Leogrande, insieme a Emiliano Cataldo dell’Asd TT Bari parteciperanno a questo torneo nazionale, cercando di difendere i colori della Puglia nella location di Rimini. Poi a fine mese ci sarà la grande festa per festeggiare i 30 anni della società, nata nel 1988. 30 anni di vittorie, di trofei, di medaglie e di grandi soddisfazioni e traguardi raggiunti, come la promozione in serie A2. Infatti, sarà proprio nel nono mese dell’anno che la società inizierà i campionati regionali e nazionali, e soprattutto la serie A2, quella serie che mancava a Casamassima da ben 20 anni. In bocca a lupo!

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI