Mercoledì 18 Luglio 2018
   
Text Size

Ennio Cristofaro, continuano le vittorie del tennistavolo casamassimese

Il podio del campionato regionale di terza categoria

Presentato il nuovo acquisto per la serie A2 Maurizio Massarelli

Sarà difficile dimenticare la data del 24 giugno 2018 per la “Ennio Cristofaro”, l’associazione sportiva dilettantistica del tennistavolo casamassimese. Nel Palazzetto dello Sport di via Raffaello Sanzio, pieno di gente proveniente da tutta la Puglia, è “andata in scena” l’ultima puntata dei campionati regionali di questo giugno 2018, in cui gli atleti nostrani hanno conquistato numerosi titoli nelle varie discipline. Inoltre, in questa giornata festosa, è stato presentato il primo acquisto della squadra di serie A2 della stagione 2018/2019, Maurizio Massarelli.

Podio tutto “Ennio Cristofaro” per i campionati paraolimpici, dove nel Singolo Open Maschile Cip Classe 1/5 hanno conquistato il primo posto Francesco Forenza, seguito da Massimo Marinelli al secondo e da Nicola Lanera al terzo. A chiudere i conti la quarta posizione di Corrado Africano. Nel Singolo Open Maschile Cip Classe 6/10 hanno preso rispettivamente il secondo e il quarto posto Nicola Meneghella e Leonardo Spadavecchia. Nel campionato veterani Alberto Corbacio ha conquistato due primi posti, uno nel Singolo Maschile, l’altro nel Doppio Maschile con il suo compagno di squadra Eligio Massaro.

Nel campionato regionale giovanili è continuata la giornata vittoriosa della società casamassimese. Nel Singolo Maschile Giovanissimi Flavio Lavermicocca ha conquistato la prima posizione, seguito alla seconda da Matteo Acito e alla terza da Leonardo Pontrelli. Nella stessa categoria, nel settore femminile, a vincere il primo posto è stata Sofia Minurri, seguita al secondo e al terzo posto da Marina Misceo e Ginevra Cappella. A chiudere le gare ai piedi del podio Olga Misceo, giunta quinta. Nel Singolo Maschile Ragazzi a portare in alto i colori giallo blu ci ha pensato Andrea Misceo, che si è classificato terzo. Antonio Giordano ha conquistato, invece, il primo posto nel Singolo Maschile Allievi. Stessa cosa per l’altro “Antonio”, Antonio Pellegrini, che ha conquistato il primo posto nel Singolo Maschile Juniores, dove al quarto posto è giunto Gabriele Bux. Infine, giornata fantastica per la promessa di casa Antonio Pellegrini, che ha fatto il bis, conquistando il primo posto nel Singolo Maschile Terza Categoria, lasciando la seconda posizione al compagno di squadra Marian-Ionut Muscalu.

La presentazione di Maurizio Massarelli

Durante la mattinata, tra un match e l’altro, è stato presentato al pubblico e ai tifosi verde blu presenti nel palazzetto il nuovo acquisto della squadra di serie A2 per la stagione 2018/2019, Maurizio Massarelli. L’atleta di Mugnano di Napoli, classe ’95, dichiarato acquisto ufficiale in occasione dei festeggiamenti per la promozione nella massima serie dello scorso 22 aprile, si è presentato al pubblico con foto e sorrisi degni di un grande campione. Infatti, il suo eccellente curriculum agonistico parla da sé. Nel suo palmares va menzionato, oltre ad ambiti podi e posizioni a livello nazionale, un titolo europeo a squadre nel 2013.

“Si ritorna in serie A dopo più di 20 anni – ha dichiarato Giacomo Barbieri – Stiamo costruendo la squadra per la prossima stagione. Maurizio Massarelli ci ha contattato proprio lui per venire a giocare a Casamassima e per noi è stato un grande piacere, un giocatore di A1 che vuole giocare in una squadra di A2. Insieme alla sua sono arrivate altre chiamate, ma lui è un grande giocatore e per questo abbiamo deciso che farà parte del nostro team. È una persona disponibilissima e lo ha dimostrato durante la presentazione di domenica. Per la prossima stagione punteremo sulla forza del nostro giovane Antonio Pellegrini e su quella del nostro capitano Roberto Minervini. Ultimo tassello da decidere sarà quello del giocatore straniero. Presto saprò dirvi ufficialmente chi sarà”.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI