Domenica 21 Ottobre 2018
   
Text Size

Tennistavolo, Celeste Leogrande è campionessa italiana

Celeste Leogrande  (2)

Dalla città umbra giungono nuovi successi per la compagine casamassimese

Ripetersi e superarsi, è successo a Terni dal 12 al 19 maggio all’Associazione sportiva dilettantistica “Ennio Cristofaro”. La società del tennistavolo casamassimese torna dal Campionato italiano di terza, quarta e quinta categoria con tanti ottimi risultati e la voglia di andare avanti verso traguardi ancora più importanti. Al Pala Tennistavolo “Aldo De Santis” della città umbra sono stati ben 12 gli atleti casamassimesi scesi in campo, allenati dai tecnici Gianluca Abbaticchio e ImreBuss.

Celeste Leogrande  (1)

Nella quinta categoria la protagonista è stata Valentina Leogrande, che ha conquistato il terzo posto nel Doppio femminile, con Stefania Rigolli della SsdArlAnspi TT Cortemaggiore, e il quinto posto nel Doppio misto, con Giacomo Izzo dell’Asd TT A4 Verzuolo. Nella quarta categoria ci sono state tante conferme e ripetizioni. Celeste Leogrande ha conquistato il primo posto nel Singolo femminile, laureandosi Campionessa italiana. Non basta questo risultato però per descrivere la prova dell’atleta della “Ennio Cristofaro”. Nel Doppio femminile, con la sorella Valentina Leogrande, e nel Doppio misto, con Antonio Giordano, ha conquistato altri due terzi posti. Per Antonio Giordano e Celeste Leogrande è il secondo podio di fila a Terni nei campionati italiani, un risultato davvero eccellente. Infine, va segnalataanche l’ottima prova di Antonio Giordano nel Singolo maschile di terza categoria.

Ancora una volta il vivaio della “Ennio Cristofaro” si dimostra all’altezza delle situazioni e dei match e continua ad ottenere ottimi risultati su tutti i fronti. La società casamassimese sembra ormai inarrestabile. Infatti, per l’edizione 2018 del premio “Elia Mazzi”, che premia le 40 migliori società sportive del tennistavolo italiano, la “Ennio Cristofaro” del presidente Giacomo Barbieri conquista la sesta posizione.

La “Ennio Cristofaro” sarà protagonista anche al Trofeo TeverinoPingPong Kids. Flavio Lavermicocca, Sofia Minurri e Marina Misceo, con Antonio Monaco dell’Asd TT L’Azzurro Molfetta, rapresenteranno il team pugliese e cercheranno di ripetersi nuovamente da venerdì 25 a domenica 27 maggio a Terni nel torneo dedicato ai più giovani giocatori del tennistavolo nazionale. Intanto, nel Campionato studentesco della Scuola media superiore di primo grado, Andrea Marra ha conquistato, come rappresentante della Scuola Media “Massari” di Bari, il primo posto a livello regionale, insieme a un suo compagno di istituto.

“Mi sono emozionato moltissimo – ha dichiarato il presidente Giacomo Barbieri – in questi giorni a Terni per gli ottimi risultati ottenuti dai nostri ragazzi. Sono molto felice per il risultato ottenuto da Celeste Leogrande. È stata bravissima e ha meritato questo titolo. Si è riscattata dopo non esser stata chiamata dalla Nazionale per ben due volte. Lo stesso vale per Antonio Giordano, che in terza categoria ha giocato ottime partite battendo atleti più quotati, e per la piccola Valentina Leogrande, talento che ci darà sicuramente ancora grandi soddisfazioni in futuro. È bello vedere come da un progetto nato qualche anno fa all’interno di una scuola elementare, sono venuti al mondo dei promettenti campioni e campionesse che conquistano titoli e che sono entrati a far parte della grande famiglia “Ennio Cristofaro”. Sono contento anche per la Puglia, perché tra le tante realtà delle grandi città italiane sta emergendo il nostro vivaio coltivato in un piccolo paese del Sud”.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI