Mercoledì 19 Settembre 2018
   
Text Size

Ginnastica De Cataldo: gli atleti casamassimesi salgono sul podio

Ginnastica De Cataldo Casamassima

L’Associazione sportiva dilettantistica “De Cataldo” continua a stupire e prosegue il suo primo anno agonistico la conquista di ulteriori titoli e medaglie. Infatti, ancora una volta, la società sportiva della presidente Carmela Campanelli e degli istruttori Nico Losito, Antonella Barone e Marcela Remiasova, ha fatto bottino pieno al Trofeo Cup, conquistando ottimi piazzamenti nelle gare a squadre e individuali. La gara regionale, organizzata dallo Csen, Centro sportivo educativo nazionale, si è svolta domenica 29 aprile al Pala Carassi di Bari. Alla manifestazione agonistica hanno partecipato più di 120 atleti provenienti da tutte le province della Puglia.

Nella palestra di Bari i ragazzi allievi hanno eseguito esercizi al corpo libero, al trampolino e volteggio. La “De Cataldo” in questa categoria ha ottenuto il primo e il terzo posto, rispettivamente con Mattia De Benedictis e Ivan De Tommaso. Per le ragazze, invece, la gara è stata eseguita a squadre. Le atlete hanno svolto esercizi a corpo libero, alla trave e al trampolino. La società casamassimese ha ottenuto un secondo posto nella categoria Allieve composta da Alessia D’Alba, Aurora Daddato, Gaia De Marzo, Giorgia Pesole e Aurora Calabrese, e un primo posto nella categoria Junior con la squadra composta da Teresa Losito, Margherita Mola, Sabrina Laera e Antonella Peruzzi. Nelle due categorie, inoltre, è stata stilata, in base ai punteggi realizzati durante le gare, una classifica individuale. Per le Allieve ha conquistato il primo posto Alessia D’Alba, mentre nelle Junior ha ottenuto il secondo posto Margherita Mola.

“Come primo anno di gare possiamo essere soddisfatti – ha dichiarato il tecnico Nico Losito – Dopo anni di preparazione e di allenamento i risultati ottenuti nella gara di Bari e nei vari trofei a cui abbiamo partecipato ci rendono orgogliosi del lavoro fatto. Adesso, indipendente da come andrà la gara nazionale di Riccione a fine maggio, siamo già molto contenti e vivremo quella competizione come una nuova esperienza per fare gruppo e per stare tutti insieme”.

Gli appuntamenti con la ginnastica artistica non finiscono qui. Infatti, dopo le gare regionali, gli atleti della “De Cataldo” si stanno preparando per la gara nazionale che si terrà a Riccione, in Emilia-Romagna, dal 25 al 27 maggio, test ed esperienza importante per i ginnasti casamassimese. Per l’estate, invece, l’associazione proporrà diversi tipi di corsi o manifestazioni. Come ci ha raccontato il tecnico Nicola Losito, nei mesi estivi nella palestra della Scuola media “D. Alighieri” ci sarà un corso collegiale che coinvolgerà i piccoli ginnasti in allenamenti tecnici e specifici per la nuova stagione.

DANIELE FOX

Ginnastica De Cataldo Casamassima

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI