Sabato 26 Maggio 2018
   
Text Size

Grande successo per la manifestazione “Salti di gioia”

Salti di gioia - asd de cataldo

I giovani atleti dell’Asd De Cataldo si sono esibiti in esercizi realizzati
a corpo libero e agli attrezzi


Sabato 21 aprile, nell’atrio esterno della Scuola media “D. Alighieri”, si è svolta la manifestazione “Salti di gioia”.In un pomeriggio dal sapore primaverile, ricco di sole e con una temperatura gradevole, l’associazione casamassimese ha organizzato un piccolo spettacolo “artistico”, con tanto di sorpresa musicale al termine, per raccogliere fondi per acquistare un nuovo attrezzo, l’Airtrack.

I giovani atleti dell’associazione, guidati dalla presidente Carmela Campanelli e dall’istruttore Nico Losito, hanno realizzato esercizi su più fronti, alla sbarra, al trampolino o a corpo libero. Mentre le promesse della ginnastica artistica casamassimese si esibivano davanti ai loro genitori, alcuni stand allestiti per l’occasione dagli sponsor hanno venduto prodotti tipici locali, devolvendo il ricavato al buon obiettivo della manifestazione. Non sono mancate le sorprese. Infatti, al termine della serata, per dare un brio speciale all’evento, si è tenuto un breve concerto musicale che ha attirato non solo i genitori, ma anche i passanti che si trovavano a passeggiare nelle vicinanze della scuola media casamassimese.

“Grazie, grazie e ancora grazie – ha commentato la presidente Carmela Campanelli – Grazie a tutti i genitori che hanno collaborato e partecipato a questo evento,agli sponsor Cantina Lattavino, Macelleria Verna, Fracristò, Bios, Nompleggio Recycling NO.MO.TER, Ditta Palmieri, Caffè Italiae a tutti coloro i quali, anche con piccoli contributi, ci hanno aiutato a raccogliere fondi. Grazie agli istruttori Nico Losito, Marcela Remiasova e Antonella Barone che hanno seguito i nostri atleti eai musicisti, Nico Losito, Salvatore Pirolo e Bart Pirolo, che hanno suonato a fine manifestazione. Quello che avete fatto è stato veramente bello e molto apprezzato. Conserveremo quanto raccolto fino ad ora e cercheremo di raccogliere il resto per acquistare questo nuovo attrezzo, fondamentale per i nostri allenamenti e per la preparazione delle gare in programma”.

Gli esercizi mostrati nella manifestazione da parte dei ragazzi sono il frutto degli allenamenti degli ultimi mesi che hanno garantito alla “De Cataldo” ottimi risultati nelle gare agonistiche provinciali e regionali. Il prossimo appuntamento agonistico si terrà domenica 29 aprile quando gli atleti della società saranno impegnati nel Trofeo Acrobat. Nella palestra del rione Carrassi di Bari si svolgerà la manifestazione agonistica regionale, organizzata dallo Csen, Centro sportivo educativo nazionale, che vedrà impegnate le atlete con esercizi a squadre e gli atleti in esercizi individuali.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI