Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

Asd Ennio Cristofaro, vittorie nel torneo nazionale di quinta categoria

Ennio Cristofaro

Flavio Lavermicocca, Sofia Minurri e Marina Misceo conquistano il pass per la fase finale
del trofeo Teverino Ping Pong Kids 2018


Seguire le orme dei più grandi. Ecco cosa hanno fatto i giovani atleti dell’Associazione sportiva dilettantistica “Ennio Cristofaro” nell’ultimo weekend. Hanno seguito le tracce di chi prima di loro ha raggiunto obiettivi e vittorie importanti, conquistando ottimi piazzamenti al torneo nazionale di quinta categoria e ottenendo il pass per la finale di una importante competizione nazionale.

Sabato 14 aprile, alla palestra del Polo liceale “Galileo Galilei” di Monopoli, si è svolto il torneo nazionale di quinta categoria a cui hanno preso parte le atlete più giovani della società casamassimese. Nel singolo femminile la vittoria è andata a Sofia Minurri, che ha conquistato un eccellente primo posto. Nella stessa competizione Marina Misceo ha ottenuto, invece, il terzo posto. Nel doppio femminile le stesse atlete che sono andate a podio nel singolo, hanno ottenuto nel doppio il secondo posto, seguite al terzo posto daaltre due sportive della “Ennio Cristofaro”, Olga Misceo e Ginevra Cappella.

Dopo la giornata a Monopoli, al Palazzetto dello sport di via Raffaello Sanzio di Casamassima, gremito di pubblico per l’occasione, si è svoltodomenica 15 aprile la fase finale regionale del Trofeo Teverino PingPong Kids 2018. Nel plesso casamassimese ben 42 atleti provenienti da tutta la regione Puglia si sono affrontati per conquistare il pass per la fase finale del torneo nazionale che si terrà a Terni dal 25al 27 maggio.Gli atleti hanno eseguito esercizi di abilità motorie e delle sfide di singolo maschile e femminile. La “Ennio Cristofaro”, che ha fatto scendere in campo ben 14 atleti, ha vinto l’ambito premio società e ha portato a casa un altro risultato soddisfacente.

Flavio Lavermicocca ha vinto il torneo nella fascia alta maschile, mentre in quella alta femminile a salire sul gradino più alto del podio è stata Sofia Minurri, seguita al terzo posto da Ginevra Cappella. Nella fascia bassa femminile, invece, ha ottenuto il primo posto Marina Misceo, seguita al secondo posto dalla sorella Olga. Su quattro posti disponibili per la delegazione pugliese, a Terni ci saranno tre atleti della “Ennio Cristofaro”. Nella fascia alta Flavio Lavermicocca e Sofia Minurri, mentre nella fascia bassa Marina Misceo. Insieme a loro, a cercare di replicare il terzo posto dello scorso anno, ci sarà anche Antonio Monaco della Tennistavolo L’azzurro Molfetta.Ancora una volta il tennis tavolo pugliese ha nelle proprie forze atleti della storica associazione casamassimese e questo è un grande onore per Casamassima e per la società.

“Come l’anno scorso – ha dichiarato il tecnico Michele Tangorra - tre dei quattro atleti pugliesi che parteciperanno al Ping Pong Kids a fine maggio sono della nostra società. La formazione che si è creata dopo le gare di qualificazione è molto competitiva. Lavermicocca e Minurri parteciperanno nella fascia alta, gruppo in cui militano molti elementi forti della nazionale e quindi non sarà facile. La Misceo, invece, ha dimostrato di poter puntare ad un buon piazzamento sul podio nella fascia piccola. Siamo soddisfatti e fiduciosi dei nostri ragazzi e siamo sicuri che daranno il massimo per poter raggiungere il terzo posto come è successo nella passata edizione o per migliorarsi”.

Intanto la “Ennio Cristofaro” è pronta a vivere un nuovo weekend intenso di gare. Si parte dalla B1, squadra fresca di promozione in A2, che sabato 21 aprile affronterà in Sicilia la Top Spin Messina. In caso di vittoria Roberto Minervini, Gianluca Mastroberti, Marian-Ionut Muscalu e Antonio Pellegrini daranno vita a un record, ovvero ottenere 12 vittorie su 12 partite giocate in campionato. Invece domenica 22 aprile si giocherà l’ultima giornata di campionato delle altre serie minori in casa a Casamassima. Sarà l’occasione giusta per festeggiare la promozione della serie B1 maschile in A2 e per rendere omaggio agli ottimi risultati di questa società che, passo dopo passo, continua a conquistare vittorie nel panorama regionale e nazionale, dando uno sguardo anche ai trofei internazionali.

DANIELE FOX

Ennio Cristofaro

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI