Lunedì 23 Ottobre 2017
   
Text Size

Arriva la STRAMAXIMA

Stramaxima 2017 (2)

L'attesa manifestazione sportiva dell'Atletica Manzari spegne le 30 candeline

Domenica 17 settembre, alle ore 9.30 in Piazza Aldo Moro, gli appassionati della corsa si sono dati appuntamento a Casamassima per partecipare alla XXX Stramaxima - XXVIII Trofeo "E. Manzari", gara nazionale di corsa su strada che si conferma fiore all'occhiello dello sport della nostra città.

Anche quest'anno l'Amatori Atletica "Emanuele Manzari - associazione organizzatrice dell'evento, patrocinato dal Comune di Casamassima, dalla Regione Puglia e dalla Famiglia Manzari - è pronta a portare in piazza la gara che ha trasformato il paese in un punto di riferimento per le competizioni sportive a livello regionale e nazionale, con atleti provenienti da varie parti d'Italia e non solo dalla Puglia.

10 km di corsa su strada, 13esima tappa del Trofeo Terra di Bari, la Stramaxima, declinandosi nell'evento collaterale "Liberi alla Stramaxima", è al contempo una manifestazione non competitiva per corridori e camminatori, finalizzata a promuovere lo sviluppo dell'attività podistica.

"Massimo impegno nel curare l'organizzazione, dalla preparazione del percorso all'accoglienza e sicurezza degli atleti". Così assicura Francesco Nanna, presidente dall'Atletica Manzari, durante la conferenza stampa ospitata all'interno del Laboratorio Urbano Officine Ufo, soffermandosi sulle due novità di questa edizione. La prima riguarda il pacco gara: "Abbiamo abbandonato la tipica maglietta, optando per uno zainetto tecnico con il logo celebrativo della manifestazione".

La seconda novità vede la scelta di un nuovo percorso di gara: "Resta il passaggio nel centro abitato di Casamassima, per continuare a far vivere la manifestazione appieno all'intera cittadinanza; abbiamo introdotta una variante intermedia con un passaggio nelle campagne casamassimesi".

Infine, Francesco Nanna ha voluto precisare che il premio Manzari per le società - che non è mai un oggetto anonimo ma sempre personalizzato - quest'anno consisterà in una serie di quadri realizzati dalla giovanissima pittrice casamassimese Aurora Milano.

Foto Ass. Menticreattive

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI