Domenica 17 Dicembre 2017
   
Text Size

Successo di adesioni per il progetto "Benessere in corsa"

FB_IMG_1498082140369

 

Mercoledì scorso c'è stato il primo incontro del progetto denominato " Benessere in corsa".

Nata dalla collaborazione tra l'ASD La Fenice e Decathlon di Casamassima, l'iniziativa si pone come scopo quello di avvicinare alla pratica sportiva tutti coloro che percepiscono che la salute è un bene primario da custodire.

 

La prima giornata, ha riscosso un notevole successo con un grosso numero di adesioni. Il coordinatore e referente dell'iniziativa, Vito Paolo Logrillo, tiene a precisare che si tratta di un servizio completamente gratuito, rivolto a giovani, adulti e anziani che vogliono intraprendere un'attività fisica, come la corsa, per migliorare e mantenere la propria salute e raggiungere uno stato di benessere psicofisco.

 

Tutti i partecipanti, difatti, verranno accompagnati in un percorso formativo, che permetterà, in maniera graduale e agevole, di poter correre per almeno un’ora.

Il progetto si avvarrà della collaborazione di riconosciuti professionisti del settore come tecnici federali, nutrizionisti, dirigenti sportivi, medici ed osteopati. Questi ultimi, oltre a sostenere i partecipanti nella pratica sportiva, forniranno agli stessi nozioni teoriche utili sulla prevenzione di infortuni, sulla corretta alimentazione, sul funzionamento dei diversi sistemi energetici nella corsa.

Sarà inoltre spiegato cosa indossare durante gli allenamenti e come scegliere le giuste calzature. Questi ed altri argomenti non meno interessanti serviranno a rendere questo percorso formativo un piacere condiviso ed una pratica consapevole.

 

Ai partecipanti al progetto, che avranno fatto almeno 10 sedute di allenamento, sarà consegnato un completino tecnico per allenamento (maglietta e pantaloncini) sponsorizzato da Decathlon.

 

La durata del corso sarà di 6 mesi circa. La conclusione è prevista domenica 26 novembre con la partecipazione, per chi vorrà cimentarsi, alla gara podistica denominata "Corri Fenice"  a Casamassima.

Per le iscrizioni rivolgersi all’accoglienza del punto vendita Decathlon Casamassima

 

Contatti:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI