Venerdì 24 Novembre 2017
   
Text Size

Summer Dog

IMG-20170530-WA0004

 

Si terrà il prossimo 11 giugno un'iniziativa che avrà come protagonisti i nostri amici a quattro zampe. L'evento, organizzato da Lucia De Simone, attivista (si è battuta tante volte per ottenere migliori condizioni per i residenti di Covent Garden, dove anche lei abita), animalista e da qualche mese anche fondatrice del gruppo "Mai più randagi", si intitolerà "Summer Dog" e si svolgerà principalmente  nell'area mercatale.

«Si tratta di un'iniziativa - spiega Lucia De Simone - che coinvolgerà un po' tutto il paese e avrà luogo nella piazza mercatale. I cani faranno due chilometri e seicento metri, una vera passeggiata ecologica. Seguiranno due esibizioni al centro dello spiazzo: una di addestramento cinofilo a cura del centro "Well Dog" di Casamassima, l'altra che vedrà esibirsi cani da pet terapy e sarà invece gestita dal centro cinofilo "Psycodog" di Acquaviva. La cosa carina che potranno intervenire anche i bambini. Il momento finale prevede un expo cinofila e saranno i  bambini ad eleggere il cane più ubbidiente e più simpatico. Saranno coinvolti inoltre, senza distinzioni, cani di razza e cani meticci, cani di razza media e piccola. Tutto l'incasso verrà devoluto al gruppo "Mai più Randagio" creato quattro mesi fa da me con l'obiettivo di togliere dalle strade i cani abbandonati a se stessi».

La De Simone passa a illustrare quali sono gli obiettivi di questa bella iniziativa che vanno al di là del puro divertimento. «Il fine è anche quello di sensibilizzare i cittadini alla tematica del randagismo, dell'abbandono dei cani e dell'importanza di sterilizzare i nostri amici a quattro zampe. Saranno presenti operatori qualificati a disposizione dei cani e un medico veterinario, la dottoressa Monica Campanale; sarà presente inoltre la Polizia Municipale e i ragazzi della Protezione Civile che ci hanno molto aiutato nell'organizzazione».

A sentire la De Simone, ci sarà da riflettere ma anche da divertirsi: «Ci saranno palloncini, gadget, un piccolo buffet: sarà sicuramente una festa! Speriamo giungano numerosi!».

Appuntamento dunque per il prossimo 11 giugno a partire dalle 8, 30.

Commenti  

 
#1 Vanessa 2017-06-08 22:36
Bellissima iniziativa!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI