Venerdì 24 Novembre 2017
   
Text Size

L’estate ‘mondiale’ della Gymnikos compie 20 anni

20150619_122426

 Uno svago alternativo, un’occasione per divertirsi e imparare qualcosa di nuovo attraverso giochi, lavori manuali e ovviamente tanto sport. È l’estate ideata per bambini e ragazzi dalla palestra Gymnikos, in programma dal 12 giugno al 28 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 13.15, nella sua ormai consolidata location, la Scuola media “D. Alighieri”, sede succursale.

“Estate mondiale”, giunta quest’anno alla sua XX edizione, è un’iniziativa che offre ai più piccoli la possibilità di godere appieno, in maniera al tempo stesso spensierata e costruttiva, della lunga pausa dalle solite attività attraverso giochi all’aria aperta, sport di squadra, lavoretti manuali (come la cartapesta e il riciclo creativo), giochi d’acqua, parco avventura, piscina, cinema, balli di gruppo, animazione e spettacoli.

CIMG2694In che modo? I partecipanti vengono divisi in gruppi in base all’età e al sesso, mentre gli istruttori (uno ogni massimo 15 bambini o ragazzi) e gli animatori organizzano giochi e situazioni ludiche sfruttando gli ombrosi spazi esterni e la palestra della scuola, sempre nel pieno rispetto delle esigenze del gruppo.

Ma non solo. Con “Estate mondiale” c’è spazio anche per la sicurezza, dato che l’organizzazione è munita, oltre che di immancabili cappellini per proteggere dal sole, di autonoma cassetta del primo soccorso e di defibrillatore. Cinque dei suoi otto istruttori, inoltre, sono certificati Blsd (primo soccorso e utilizzo del defibrillatore). La divisione in squadre con colori diversi e la dinamica di un torneo, poi, permettono un maggiore controllo e responsabilizza i ragazzi più grandi rispetto ai più piccoli. Insomma, nessuno è mai lasciato solo.

“Un magnifico traguardo – ha dichiarato entusiasta Mario Manzari, titolare della Gymnikos – questi 20 anni di Estate mondiale. Migliaia di bambini hanno corso e giocato tra birilli, ostacoli e palloni, si sono lasciati andare sul mitico “Tappetone scivoloso” e hanno gareggiato al leggendario “Torneo mondiale”, che ha visto contendersi squadre con nomi buffi quali scarpari, cannelicchi, falangi, cime di rape, ascella gialla”.

“Parliamo di bambini – ha poi proseguito – che oggi ti incontrano cresciuti, con la barba, o ragazze altissime, ormai donne, che ti chiedono se li riconosci. 20 anni di divertimento e spensieratezza, vissuti oggi come ieri con la voglia di rendere felici sempre nuovi bambini, consapevoli di donare momenti indimenticabili anche a chi ne ha sempre meno in casa. Data la cifra tonda, questo è un anno che ci lancia verso nuove avventure, sempre con la voglia e la volontà di divertirci con i nostri piccoli”.

Per informazioni sulle offerte legate a “Estate mondiale” e per iscrizioni è possibile recarsi presso la palestra Gymnikos in via Campania 21 oppure contattare lo 080 6530585 o il 348 4310944 oppure inviare una e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI