Venerdì 24 Novembre 2017
   
Text Size

Il “Karate Club” in trasferta a Taranto

17439509_10154211118167273_97044574_n

 

Ben 40 società, provenienti persino dalla Basilicata, per un totale di circa 680 iscritti, dai più piccoli dai 4 ai 10 anni del Gpg (Gran premio giovanissimi) ai più grandi dagli Esordienti fino ai Master over 35, per una gara nazionale organizzata dal Csen (Centro sportivo educativo nazionale), un ente di promozione convenzionato con la Fijlkam. È quanto ha visto protagonista, tra le altre realtà sportive, anche il nostro “C.S. Karate Club Casamassima”, che, nel giorno della Festa del papà, la scorsa domenica, ha preso parte a una manifestazione sportiva a Taranto.

La competizione, inaugurata da un piccolo assaggio dell’Orfei Circus, è stata animata da personaggi delle favole e ha rappresentato un vero e proprio tuffo nel mondo del karate, dato che è stata scandita da gare di vario tipo ed è terminata solo in tarda serata. 13 i partecipanti totali per il “Karate Club”, tra cui il più piccolo tra gli iscritti dell’associazione sportiva dilettantistica, Angelo Montrone, di soli 6 anni, assieme a dei primi posti, come quello nella specialità del Percorso a tempo, che ha visto trionfare Livia Perniola, una bambina di soli 8 anni. Ma a essersi distinte, tra gli altri, sono state anche altre giovani promesse del karate, anch’esse di sesso femminile: Rosalba Lafirenza ed Emanuela Masulli.

“Nel nostro sport abbiamo riscontraro un livello sempre più elevato – ha dichiarato entusiasta Marcela Remiasova, l’italo-slovacca presidente e tecnico responsabile del “Karate Club” – sia per tecnica e qualità che per numero di praticanti. In questo senz’altro ha la sua incidenza l’entrata del karate alle prossime Olimpiadi di Tokyo nel 2020”.

Ora ad attendere il “C.S. Karate Club” sono altri due prestigiosi appuntamenti: il 23 aprile a Cerignola per le regionali di kumite e il 30 aprile a Turi con i kata. Volete scoprirvi ‘karatechi’?? Lo staff del “Karate Club” vi aspetta presso la scuola elementare “G. Marconi” nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 21. Preparatevi a vestirvi di bianco...

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI