Venerdì 24 Novembre 2017
   
Text Size

Grande successo per l'esordio di "Corri Fenice"

corri fenice 2016 (2)


La prima corsa organizzata dall'Associazione sportiva casamassimese


È bello vedere un' associazione sportiva tutta casamassimese crescere e "diventare grande". È il caso de "La Fenice", presieduta con passione da Vito Paolo Lo Grillo, che per la prima volta ha organizzato una gara podistica.

Domenica scorsa, 20 novembre, si è svolta infatti la 1^ edizione della “Corri Fenice”, valida come 10^ tappa del Trofeo provinciale “Terra di Bari”. La gara si è svolta nella periferia di Casamassima ed ha visto 525 iscritti Fidal, circa 130 liberi più un centinaio di ragazzini delle scuole medie. Si tratta di numeri apprezzabili considerando che quello di "Corri Fenice" è stato un esordio. Cinque euro la quota di iscrizione alla gara che non si è fatta mancare neppure l'animazione di Paolo Liuzzi, che ha attratto anche semplici curiosi. Si svolge per prima la gara per i ragazzini delle medie, poi tocca agli atleti un po' più navigati.

Il passaggio al primo giro conferma le previsioni: in testa Guastamacchia, segue Bianco e poi Sardella. Al femminile, si ripete quanto già visto domenica scorsa ad Altamura, Mariangela Ceglia comanda in solitario.

Alla fine sono solo 45 gli atleti Fidal che arrivano al traguardo e, tra questi, il podio spetta a Guastamacchia e Ceglia, della stessa società.

Ha fatto seguito una piccola cerimonia, durante la quale sono intervenuti il Sindaco Vito Cessa e l'Assessore allo sport Giuseppe Cristantielli, ma anche l'organizzatore e Presidente del "La Fenice" Vito Paolo Lo Grillo, che si è meritato il lungo applauso dedicatogli.

Dopo un ristoro finale con frutta varia, acqua, biscotti e caffè, si può rientrare a casa soddisfatti. Un bel traguardo - perdonerete il gioco di parole - per l'Associazione Sportiva casamassimese, che al suo esordio come organizzatrice, non poteva esprimersi meglio di così.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI