Venerdì 17 Agosto 2018
   
Text Size

Maratonina degli ulivi secolari: ottimo risultato di Piero Netti

Piero Netti

 

Domenica 24 aprile Ostuni ha ospitato la "Maratonina degli ulivi secolari", giunta alla sua nona edizione. La gara podistica nazionale sulla distanza di 21,097 km, organizzata dall’Asd Atletica Città Bianca, in collaborazione con la Fidal (Federazione italiana atletica leggera) e il Coni, è valevole per la sesta gara del campionato “Corripuglia”.

Le vie della città brindisina sono state animate da oltre mille atleti, provenienti da tutta la Puglia e da diverse regioni italiane. Tra i maratoneti assiepati ai nastri di partenza anche Piero Netti, dirigente della Scuola Marconi di Casamassima.

«Nata per omaggiare il territorio ostunese - scrive in un post lo stesso Netti - e soprattutto i maestosi ulivi secolari che lo abitano, la mezza maratona è partita da Viale Pola snodandosi lungo un percorso molto impegnativo e ricco di saliscendi, disegnato e progettato all’interno della piana degli ulivi secolari. Ospiti d'eccezione alcuni maratoneti della provincia di Brindisi, fra cui Giacomo Leone vincitore della maratona di New York nel 1996 e Ottavio Andriani».

La classifica finale ha visto Piero Netti posizionarsi 18° assoluto, concludendo la prova in poco 1h 21’ 39”; un tempo che ha consentito all'atleta in forza alla Bio Ambra Newage di conquistare l'ottava posizione di categoria.

Piero Netti

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI