Venerdì 17 Agosto 2018
   
Text Size

Maxima Volley: il sogno della promozione continua!

Prima Divisione Maxima Volley

 

Una settimana a tinte gialloblu quella appena trascorsa. Le notizie positive in casa Maxima, infatti, arrivano da ogni fronte. Innanzitutto, un ulteriore tassello si aggiunge al cammino della Prima Divisione femminile verso la promozione in serie D.

L'appuntamento in trasferta a Canosa, squadra che naviga nelle posizioni basse della classifica, era a tutti gli effetti una trappola. Dopo la bella prestazione con la diretta concorrente Bitritto, il rischio era quello di prendere sottogamba un match altrettanto decisivo ed adeguarsi al livello di gioco di una squadra tecnicamente inferiore.

E, nei primi due set, le difficoltà, a dire il vero, si sono avvertite: la Maxima non riesce a ingranare e, dopo un primo set combattuto e vinto 25-21, deve impegnarsi e recuperare da uno svantaggio di meno 8 nel secondo parziale, conquistato con un sudatissimo 26-24. Con questo piccolo spavento, le ragazze agli ordini di mister Francesco Savino superano ogni difficoltà e s’impongono nettamente nel terzo per 25-23. Ora, testa all'appuntamento casalingo impegnativo contro ASEM Volley Bari, partita da vincere assolutamente per continuare a coltivare il sogno della promozione. New Volley Polignano, seconda in classifica, accusa un ritardo di 3 punti, ma ha ben due partite in meno rispetto alla compagine casamassimese, che dovrà riuscire a vincere entrambe le partite che restano da disputare senza indugi.

Ottime notizie dalla formazione dei Master: la squadra, nel Campionato Amatoriale De' Noi Altri, riesce ad agguantare la finale dopo un’intensa e agguerrita semifinale con il Triggiano. La formazione casamassimese, adesso, è attesa all'ultimo sforzo: giovedì 21 aprile alle ore 21.00 disputerà la finale contro Massafra presso la palestra del Majorana, puntando alla conquista del trofeo.

Il settore giovanile è ormai una garanzia: dopo il primo posto dell'Under 14 nel proprio girone, l'Under 18, impegnata nel campionato CSEN di categoria, ha riportato una convincente vittoria per 3-0 nell'ultimo turno, e viaggia in testa alla classifica del torneo con prestazioni di rilievo anche delle atlete più giovani, sintomo di una crescita costante e di una maturazione ottenuta nel corso dell'anno.

ELEONORA MONTRONE

Prima Divisione Maxima Volley

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI