Venerdì 17 Agosto 2018
   
Text Size

Maxima Volley: vetta della classifica riconquistata!

La centrale Martina De Pietro


Vittoria per 3-0 con il fanalino di coda Pianeta Sport Bitetto

Riparte con una vittoria il campionato della Maxima Volley, vincente per 3-0 (25-18; 25-19; 25-17) contro il fanalino di coda Pianeta Sport Bitetto nella sedicesima giornata del campionato di 1a divisione femminile. Una gara solo sulla carta semplice, visto che le atlete casamassimesi avevano il compito di tornare a conquistare i 3 punti dopo la brutta prestazione a Polignano.

Missione compiuta, e vetta della classifica riconquistata, complice il turno di riposo della formazione polignanese, con la quale continuerà il duello sino a fine stagione.

Partita a senso unico: troppo il divario tecnico tra le due formazioni, testimoniato dalle rispettive classifiche. Mai la partita è stata in bilico, anche se in qualche occasione hanno fatto capolino alcune indecisioni tipiche di una squadra convalescente: la vittoria, in questo senso, è il miglior viatico, anche perché rilancia le ambizioni della formazione casamassimese che ha nella promozione l'obiettivo dichiarato.

Decisamente convincente la prestazione della centrale Martina De Pietro, che in alcuni momenti ha trascinato la squadra con una buona prestazione a muro, mentre fa ben sperare per le prossime gare il ritorno in campo dopo l'infortunio dell'altra centrale Tiziana De Mattia: la stagione entra nel periodo più caldo, e in una lotta punto a punto ogni risorsa è fondamentale, a partire dalla insidiosa trasferta di sabato pomeriggio a Bari contro Volley's Eagles.

Buone notizie dalla formazione Under 14, vincente in trasferta a Rutigliano contro lo Sport Centre con un bel 3-0, e bella prova anche dei Master, che conquistano una sudata vittoria per 3-2 contro Triggiano nel Campionato De' Noi Altri.

ELEONORA MONTRONE

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI