Giovedì 24 Maggio 2018
   
Text Size

Maxima Volley: una settimana nera su tutti i fronti

Valeria Maurogiovanni capitano Maxima Volley


Sconfitte la Prima Divisione, under 18 e i Master

Sconfitta amara per la Maxima Volley nel quindicesimo turno del campionato di Prima Divisione femminile. La New Volley Polignano si è aggiudicata la gara per 3-1 (14-25; 25-22; 26-24; 25-22 i parziali) e ha operato il sorpasso in classifica ai danni della formazione casamassimese.

E dire che la gara era iniziata nel migliore dei modi. L'allenatore Francesco Savino schierava Nanna e Maurogiovanni in banda, Pentimone e De Pietro centrali, Pinto opposto, Ferri in regia e la giovane Gravina libero. Nel primo set e mezzo, Polignano è annichilita: la Maxima mette in campo grinta e gioco, e una Valeria Maurogiovanni in gran spolvero soprattutto alla battuta. La gara sembra prendere una piega definitiva, ma raggiunto un confortante +8 nel secondo set, improvvisamente, la luce si spegne. Ed è notte fonda per la Maxima Volley.

Polignano recupera, spinta anche da un pubblico ringalluzzito, e dopo un'incredibile rimonta nel secondo parziale, fa gara di testa nella parte rimanente del confronto, aggiudicandosi 3 punti pesanti.

Nulla è compromesso in chiave promozione ma ora il cammino si fa difficile, visto che alle spalle delle casamassimesi c'è l'agguerrita Bitritto che insegue ad un solo punto di distanza. Urge trovare rimedio, e la gara casalinga contro Pianeta Sport Bitetto di sabato prossimo non ammette distrazioni: occorrono i 3 punti ed una dimostrazione di superiorità netta.

Non va meglio alle under 18 impegnate nel campionato Csen di categoria, sconfitte per 3-1 a Mola di Bari, mentre le giovanissime under 14 lottano, ma si devono arrendere per 3-0 a Uisp'80& Dolci d'Autore. Chiude una settimana non certo positiva la sconfitta per 3-0 contro Conversano della formazione Master nel Campionato De' Noi Altri.

ELEONORA MONTRONE

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI