Martedì 19 Novembre 2019
   
Text Size

ESTATE MONDIALE, UN’INIZIATIVA PER GIOVANI E MENO GIOVANI

estate mondiale

Oltre cento bimbi tra i sette e i dodici anni, divisi per sesso ed età, e tante attività sportive e ricreative. Tutto questo è Estate mondiale, l’iniziativa, organizzata dall’associazione sportiva cittadina Gymnikos, che anche quest’anno sta riscuotendo partecipazione e consenso. Fino alla fine di luglio, infatti, la Gymnikos e il suo staff, diretto da Mario Manzari, proporranno ai piccoli tra i 5 e i 12 anni che si iscriveranno all’iniziativa (finora sono state raccolte oltre 100 adesioni) di passare le mattine dal lunedì al venerdì tra giochi, sport e momenti di aggregazione. Le attività, che si svolgono all’interno degli spazi all’aperto della scuola media succursale, prevedono momenti dedicati a calcio, pallamano, basket, atletica leggera, giochi d’acqua, lavori manuali e anche giochi organizzati appositamente per far divertire i più piccoli.

Queste ultime iniziative hanno luogo prevalentemente dal lunedì al giovedì, mentre il venerdì i ragazzi e i bambini di solito vengono accompagnati al cinema, o ad assistere a spettacoli teatrali o ispirati alla tradizione circense. Sempre il venerdì, inoltre, non di rado i partecipanti a Estate Mondiale vengono portati in piscina a Cassano, nell’impianto che sorge all’interno della Tenuta Battista.

“Anche quest’anno Estate Mondiale – spiega il responsabile del progetto, Mario Manzari – si sta rivelando un’iniziativa apprezzata. Finora abbiamo raggiunto le cento iscrizioni, ma sino a fine luglio tutti gli interessati possono unirsi a noi scegliendo il ‘pacchetto’ a loro più adatto (per informazioni rivolgersi alla Gymnikos in via Campania, ndr).  Il fatto che il progetto riscuota ancora consenso mi riempie di soddisfazione, dato che ci tengo a ricordare che Estate Mondiale è nata tredici anni fa, nel 1998, grazie a una felice intuizione degli istruttori di ginnastica Nicola Castellano e Giovanni Evangelista. Poi un anno dopo, nel 1999, anche io sono entrato a far parte di questa avventura, e adesso eccoci ancora qua”.

Commenti  

 
#1 Giancarlo 2012-06-17 22:30
Siamo proprio certi del luogo in cui verrà realizzata l'iniziativa?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.