Domenica 17 Dicembre 2017
   
Text Size

Segna in agenda. Gli appuntamenti della settimana

segna in agenda

 

Questa rubrica è un servizio utile al cittadino alla ricerca di eventi, incontri e attività culturali o che semplicemente desidera riempire il tempo libero in modo alternativo. Associazioni, gruppi e locali possono chiederci di inserire le proprie iniziative inviando un comunicato o semplicemente la risposta alle 5 W della comunicazione: chi, cosa, quando, dove e perché.

Il nostro giornale è sempre più aperto al cittadino, “la voce” di un paese che vuole essere informato e informare. Scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

17, 18, 23, 26, 27, 28 e 31 dicembre ore 18/21 – Palazzo Ciacci, corso Garibaldi n.44
Mostra ‘L'Arte del Presepe’
a cura Ass. Cartapestai Casamassimesi

11a mostra artistica, una delle più importanti del Sud Italia, con oltre 150 presepi, musica e divertimento. L'esposizione è visitabile dalle ore 18 ad ingresso libero. Il 5 gennaio si terrà la premiazione.
INFO: 347 5382149 - 331 2567089 - www.cartapestai.it


Domenica 18 dicembre ore 16.30 – Hangar pub
Storie di carta con Oreste Campagna

Spettacolo per i più piccoli con prenotazione obbligatoria.
INFO: 393 9270637


Domenica 18 dicembre dalle ore 17 - Masseria Terra d’Incontro
Babbo Natale in Masseria

Un evento per trascorrere un po’ di tempo con Babbo Natale a cui i bambini potranno consegnare personalmente la propria letterina. Dolci, mercatini di arte, artigianato, prodotti di agricoltura sociale, attività solidali e musica faranno da cornice al pomeriggio per immergersi in un’atmosfera natalizia, calda e familiare. Costo ingresso per bambino: 2 €
INFO: 347 7512300 – 342 0429982 - www.terradincontro.it

 

Domenica 18 dicembre ore 20.30 – Laboratorio urbano “Officine Ufo”
Christmas Show

Spettacolo di Natale con la partecipazione straordinaria, tra gli altri, dei concorrenti della prima edizione del "Casamassima's Got Talent". Ingresso libero. INFO: 080 671782 - 340 7808808


Lunedì 19 dicembre ore 17– via Lecce
Rodari sotto le stelle
a cura del 2° circolo “G.Rodari” e altre associazioni

L’appuntamento annuale della scuola “G.Rodari” con le famiglie, il territorio e la gente. Un modo di abbracciare le tante realtà che, per la frenesia del quotidiano, normalmente si sfiorano. Un modo di donare, di amare, di accogliere e di ascoltare. Un modo di fare scuola, l’idea di scuola della “Rodari”: plurale, accogliente, attiva, pulsante. In via Lecce, nei pressi della Hangar pub, sotto un cielo stellato ci sarà un Mercatino di beneficenza, la casetta di Santa Claus e il concorso "Caro Gesù Bambino ti scrivo..." a cura della Caritas ‘Santa Maria delle Grazie’, il gazebo food by Hangar Pub, cori natalizi e rappresentazioni teatrali degli alunni delle scuole dell'infanzia e scuola primaria. Perché non c'è nulla di più bello di una coltre, trapunta di sogni…

 

Martedì 20 dicembre ore 19 - Laboratorio urbano “Officine Ufo”
Il Magico Natale delle Ufo

Spettacolo di magia/illusionismo in compagnia di Raffaele Cassano, vincitore della prima edizione del "Casamassima's Got Talent". Arrivo di Babbo Natale e consegna dei doni ai bambini. Ingresso 2 euro. INFO: 080 671782 - 340 7808808

 

Fotografa le feste dal 6 dicembre al 6 Gennaio
a cura dell’ass. Pro Loco Casamassima

Instagram Contest a tema natalizio con l'obiettivo di promuovere il nostro paese e le nostre tradizioni sfruttando a pieno le risorse del web.

Parte il concorso più libero e gratuito che mai. Basta un telefonino e un click su ogni cosa che racconti il Natale: alberi, feste, cibo, regali, luminarie e addobbi, tradizioni, Babbo Natale e i fantastici Balconi di Natale nel Paese Azzurro. Pubblica massimo 3 foto con un titolo su Instagram inserendo obbligatoriamente i tre hasthag #casamassima #scattiallefinestre e #fotografalefeste . Le foto dovranno essere rigorosamente scattate con smartphone e tablet, pena esclusione dal concorso.
INFO e REGOLAMENTO: pagina fb “Scatti alle Finestre 2.0".
Le migliori foto saranno premiate e messe in mostra in una location suggestiva a gennaio 2017.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI