Lunedì 18 Novembre 2019
   
Text Size

ALESSIO NITTI, GOVERNO STABILE E DURATURO

speciale_elezioni_2011

Alessio Nitti, candidato sindaco per il Pd e la lista civica Libera Casamassima, prova a chiarire alcuni punti, dopo che il suo discorso pubblico ha lasciato in sospeso le aspettative degli elettori.

La sinistra stavolta si presenta divisa, perché?

Perché una parte della sinistra ha scelto di correre da sola, rinnegando la sua responsabilità nella scorsa amministrazione, mentre l’altra parte e cioè il PD, nell’ambito del centrosinistra, unitamente a forze riformiste, socialiste, liberaldemocratiche, ambientaliste e a singoli cittadini, tutti rappresentati dalla lista civica Libera Casamassima, hanno scelto la pienezza della responsabilità nel voler garantire un governo stabile e duraturo nella prossima legislatura.


Molti vi accusano di aver riproposto molti degli uomini che hanno "fatto" la politica degli ultimi anni e gli elettori affezionati avrebbero gradito (probabilmente) volti nuovi. Qual è stato il metodo di scelta dei candidati? E chi sono questi candidati?

Il rinnovamento, invece, è stato di oltre l’80%. In sostanza su 32 candidati complessivi solo 7 hanno avuto l’esperienza amministrativa nelle due scorse legislature, e di questi, 3 soltanto negli ultimi due anni. Se non è rinnovamento questo? La scelta è stata operata sulla base delle disponibilità manifestate, della rappresentanza sociale ed economica, una presenza delle libere professioni e, cosa più importante, sono state candidate tutte le donne che hanno dato la loro adesione. Un giusto equilibrio generazionale ha completato i criteri di scelta. Le liste sono state pubblicate ed è quindi facile verificare quanti candidati, invece, appartengono al vecchio ceto politico nelle altre liste, sia attraverso la propria presenza, sia come parenti prestanome.


Perché una lista civica collegata al Pd? Qual è la filosofia di creazione di questa lista?

La lista civica rappresenta quella parte di società civile che pur non identificandosi in una precisa organizzazione di partito, ha inteso impegnarsi nell’ambito del centrosinistra. Non a caso ha partecipato alla formazione di un programma unico.


Il programma è assai ambizioso, e in alcuni casi è pensabile che abbia bisogno di qualche anno in più per essere attuato..

Più che ambizioso è un programma che tiene i piedi per terra, senza elicotteri, e parte dalla consapevolezza che i mezzi e le risorse a disposizione possono permettere la sua realizzazione.

Commenti  

 
#11 --- 2011-05-03 11:28
pinco pallino è un candidato del pdl... se notate alcuni suoi interventi in alcuni blog, dove si firma con come e cognome, fa gli stessi errori, anzi ORRORI grammaticali che fa su questo forum.
COMPLIMENTI AL PDL.
 
 
#10 colorado cafè 2011-04-28 23:23
Sapete perchè io quest'anno voto vito rodi?
per il semplice motivo che ci sta mettendo passione in questa campagna elettorale ed è una persona UMILISSIMA, ONESTA E DISPONIBILE a risolvere qualsiasi tipo di problema per il bene della comunità!
CARI AMICI DEL PD, ANZI DELLA SINISTRA IN GENERALE...SIETE SPACCIATI!!!
 
 
#9 francesco 2011-04-28 16:22
sentendo un po in giro la sinistra e' spacciata.....
rischia di non andare nemmeno al ballottaggio
 
 
#8 pinco pallino 2011-04-25 20:37
scemo+scemo dimenticavo di dirti che se osservi i volantini noterai dietro le aperture di tutti i centri commerciali turistici e non e noterai che quelli come Casamassima non stanno aperti certe domeniche e viceversa quando Casamassima è chiusa loro sono aperti, quindi si fa ognuno di testa propria, la tua legge non sta ne in cielo ne in terra
 
 
#7 pinco pallino 2011-04-25 19:57
scemo+scemo forse la legge la intepreti ha modo tuo :la legge dice che i centri commerciali hanno diritto ha 2 domeniche al mese e se non li sfrutti non sono più recuperabili.INOLTRE Casamassima non mi risulta nell'ELENCO di paese turistico, dimenticavo ecluso il mese di dicembre, quindi non tirare l'acqua al tuo mulino perchè chi ha governato negli anni passati come ha mangiato.RICORDATI che 10 su 10 sono parenti della sinistra corrotta e non della POVERA gente che chiede un posto di lavoro. RICORDATI che la dissoccupazione nel nostro paese è molto alta perchè si da lavoro solo ai parenti del SINDACO ASSESSORI ECC.ECC..Ti ringrazio per avervi dato questo spunto così ho capito che c'è qualche altro dei vostri da sistemare.
 
 
#6 scemo+scemo 2011-04-25 16:47
a pinco pallino da scemo quale sono mi ha messo la pulce nell'orecchio e mi sono informato. sai cosa ho scoperto?
che c'è una legge regionale che prevede le aperture domenicali e casamassima si adegua. leggiti la legge emessa dal governo fitto e poi modificata da quello vendola, che a casamassima gli interessi non sono solo locali!!!
 
 
#5 carlo 2011-04-24 20:02
super sbando!!!
Non credo riuscirà a prendere più del 15%!
In questi ultimi 10 anni ha fatto SOLAMENTE DANNI!!!!
 
 
#4 luca battista 2011-04-24 09:30
e si meglio "GLI INGUARDABILI" del centro destra!
 
 
#3 granata 2011-04-24 00:18
la verità è che il pd si è arroccato su una candidatura improponibile....di scarso livello politico e morale....gli è stato chiesto dalle altre forze politiche di fare tutti un passo indietro e trovare una candidatura condivisa. Ma loro hanno risposto che la candidatura di nitti era granitica e hanno deciso di correre da soli insieme alla lista civica che serve solo a portare voti ad un partito in perdita di consensi! La verità è venuta subito a galla: è bastato il comizio di presentazione a mettere una pietra granitica sul candidato. La gente ha commentato: da piangere! I soliti mezzucci da piccoli uomini e piccoli politicanti!
 
 
#2 pinco pallino 2011-04-23 21:37
caro NITTI forse non ti accorgi che rischi di non arrivare neanche al ballottaggio e forse e anche meglio visto il grande schifo che avete fatto tu DE TOMMASO e company . Le strade sembrano gruviere, il verde sembra un grande bidone di pattumiera, l'estate casamassimese grande attrazione per i non cabaret,musica,teatro ecc.ecc. ma purtroppo si danno domeniche di appertura al centro commerciale solo per i propri interessi. Inoltre come mai maggio tutto aperto di domenica? DI SOLITO il calendario si prepara un,anno prima chissà come avete mangiato tu, DE TOMMASO e VITO RODI visto che stava nell,ufficio giusto. Forza "SINISTRA VERA FORZA BIRARDI " FATELI FUORI.
 
 
#1 francesco 2011-04-23 18:12
questa volta la sinistra e' allo sbando !!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.