Lunedì 23 Settembre 2019
   
Text Size

DOMANI LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE DI VITO RODI

speciale_elezioni_2011

Si svolgerà domenica pomeriggio, 17 aprile, a partire dalle ore 18.00, presso la sala ricevimenti “Cortenova” la presentazione alla cittadinanza delle liste civiche guidate dal candidato sindaco Vito Rodi, “Autonomia cittadina” e “Vivere Casamassima”.

I 32 candidati faranno gli onori di casa e converseranno con gli intervenuti sul loro ruolo all’interno della società civile e la motivazione che li ha condotti a presentarsi alla competizione elettorale; racconteranno le loro esperienze e discuteranno insieme ai cittadini i risultati del lungo lavoro di questi mesi.

Il momento centrale sarà rappresentato dalla presentazione del programma che avverrà ad opera proprio dei candidati, ciascuno secondo la propria competenza; nei mesi passati (da gennaio e fino a pochi giorni fa) il lavoro di composizione del programma è avvenuto individuando, all’interno delle due liste, le professionalità adatte a discutere i vari temi da affrontare: sono stati creati dei gruppi di lavoro per aree creando una conversazione a più voci e provenienti da saperi differenti. Per l’agricoltura, per esempio, sono stati individuati non solo gli imprenditori agricoli ma pure i contadini, gli operai, i tecnici e i consulenti; per l’area della cultura, altro esempio, il confronto si è creato tra imprenditori, editori, giornalisti, animatori, associazioni, esperti della formazione e degli eventi. Così, via dicendo fino alle politiche sociali, alla sicurezza, all’urbanistica e all’ambiente. Il tutto condito dall’intervento, man mano, dei cittadini che hanno voluto aderire al laboratorio urbano avviato a febbraio. L’esperimento si è inserito in un contesto casamassimese assai variegato di “abitudini” ma ha creato un intervallo di discontinuità: i cittadini hanno avuto la possibilità di esprimere il loro pensiero e i loro bisogni.

Ora, dopo il confronto plenario, tocca alla discussione collegiale: da martedì 19 aprile al via i forum cittadini presso la sede in corso Vittorio Emanuele. Il primo tema da affrontare sarà l’Urbanistica; poi ogni giovedì dal 28 aprile fino al 12 maggio si alterneranno Sicurezza, Politiche sociali, Cultura, Imprese e Ambiente.

Commenti  

 
#10 bari 2011-04-18 15:15
mi associo al pensiero di Gianni, xchè quando è venuto il presidente schittulli sono stato contattato da una vs giornalista x un'intervista(ed ho ritenuto opportuno comunicarle che c'era anche il Presidente) quel giorno non sapevamo ancora della presentazione del candidato sindaco, sicuramente ci sarà stata una disorganizzazzione interna dovuta a quel momento concitato! quindi spero che non ci siano più polemiche e ribadisco QUI che il Movimento Politico Schittulli è a disposizione di TUTTI!!! quando volete potete venire a trovarci o contattateci sulla ns pagina FB Movimento Politico Schittulli sez di Casamassima
 
 
#9 redazione 2011-04-18 11:46
Intanto a domanda non è giunta risposta.
Intanto avendolo saputo abbiamo provveduto in extremis a inviare qualcuno (ripetiamo: giovedì c'erano 3 eventi in contemporanea e in redazione non siamo in 20).
 
 
#8 gianni 2011-04-18 11:32
Ma se nessuno del centrodestra vi ha avvisato della presentazione del candidato sindaco Birardi, come mai era presente una giornalista della vs. redazione ?
Era lì a titolo personale ?
.... le bugie hanno le gambe corte !
 
 
#7 redazione 2011-04-18 09:33
Gentile bari,
abbiamo contattato anche il movimento Schittulli e ci è stato riferito della visita del presidente. Ringraziando per l'informazione siamo riusciti a essere presenti.
Ciò non toglie che domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Ma anche in questo caso, se il movimento voleva far sapere dell'evento avrebbe potuto inviare comunicazione. Lo abbiamo saputo per caso la sera prima.
 
 
#6 bari 2011-04-17 16:43
volevo aggiunger x Interrogativo!! schittulli non ha nessun interesse personale, come ogni buon Presidente di partito, visto che il Movimento Politico Schittulli è presente in tutti i comuni dove si vota, presenzia alle varie serate dove viene invitato!! Ma vorrei sapere se invece di schittulli fosse venuto vendola cosa avresti detto/scritto?
 
 
#5 bari 2011-04-17 16:35
Caro Interrogativo, prima di spararle grosse, dovresti documentarti!! posso dire con certezza che il Presidente non abita a Barialto, anzi abita in tutt'altra zona!poi vedo che sei agitato,forse xchè sei uno di quelli che x gli ultimi 8 anni e 1/2 avendo votato a sx sei rimasto deluso? su una cosa hai ragione i Casamassimesi apriranno gli occhi e faranno vincere la coalizione del centrodestra!!! Mi xmetto di rispondere anche alla redazione! come mai(se è vero) che il candidato sindaco o altri non vi hanno risposto non avete contattato altri della coalizione, non so tipo qualcuno del Movimento Schittulli che è sempre stato disponibile con Voi? sicuramente avreste avuto risposte alle vostre domande!!!
 
 
#4 francesco 2011-04-16 16:42
tutto in pompa magna sembra un movimento organizzato e deciso verso l'obbiettivo......quale?
difficile che si pensi alla vittoria al primo turno !!!!!!
apparentamento a destra o a sinistra questo e' il vero dilemma!!!!!
 
 
#3 Interrogativo... 2011-04-16 15:10
Certo che se un candidato sindaco, non vi risponde gia' da ora...figuriamoci, se dovesse essere eletto, che farà?
Io mi chiedo che interesse possa avere Schittulli sul paese di Casamassima...se non erro, abita a Barialto...a buon intenditor, poche parole...CASAMASSIMESI APRITE GLI OCCHI...CHE QUI I DE GENNARO, STANNO ANCORA LECCANDOSI I BAFFI!
 
 
#2 redazione 2011-04-16 14:04
Di Schittulli abbiamo scritto, della presentazione di Birardi abbiamo letto per strada ma non abbiamo ricevuto comunicazione (in verità abbiamo pure contattato lo stesso candidato sindaco - e non solo lui - ma non ci ha nemmeno risposto).
Quello che legge qui sopra è un comunicato stampa ricevuto (come quello ricevuto dal centrodestra).
 
 
#1 xyz 2011-04-16 13:58
perchè non avete scritto circa la presentazione del candidato Sindaco della coalizione di centro destra tenutasi il 14 scorso alle ore 19.00 presso la sala Imperial? e non avete informato i cittadini circa la presenza del presidente della provinica Prof. Schittulli e dei vari consiglieri regionali?